Mi accorgo poi che il cuscinetto d'uscita del riduttore sull'albero anteriore ha gioco, tipo quasi 1mm, lo faccio cambiare dal meccanico ed il gioco è pai a 0. Dopo una settimana (ovvero oggi) la vibrazione persiste così volendo provare ad andare solo con l'albero anteriore, mi butto sotto al def lo scuoto e mi accorgo che il cuscinetto ha di nuovo gioco!!
La mia domanda è,siccome un mese fa il mio meccanico mi ha aperto e revisionato il riduttore, non è che non abbia rispettato correttamente i precarichi che mamma land impone sul manuale prima di richiuderlo e che di conseguenza i cuscinetti d'uscita ne risentano durando da natale a santo stefano come si dice dalle mie parti? Mi pare strano però perchè è un meccanico molto conosciuto nel veronese e molto bravo, apre e chiude cambi e trasmissioni e riduttori quasi ogni giorno ed a suo dire non è necessario avere il manuale di revisione del riduttore per revisionarlo... come mi pare molto strano che 2 su 2 alberi rapaci (una delle uniche cose che fanno fare ad una nota azienda di trasmissioni meccaniche) siano entrambi sbilanciati di brutto...
Vi ringrazio anticipatamente spero che possiate aiutarmi perchè non ne vengo fuori....