Africaland • Leggi argomento - Alesare cassa riduttore per montare boccola albero intermedi

Alesare cassa riduttore per montare boccola albero intermedi

Frizione, Cambio, Riduttore, Overdrive, Differenziale, Crociere, Alberi, Semiassi, Giunti Omocinetici

Messaggioil 21/10/2019, 9:11

Ciao,

il riduttore LT230 28D che ho smontato dalla macchina ha gioco assiale sull'albero intermedio, perde olio dall' o-ring relativo e sul foro della cassa presenta un leggero scalino.

Volevo montare la boccola di acciaio, quella che vende anche Ashcroft.

Qualcuno ha info su quale è il modo di alesare opportunamente la cassa del riduttore e quali siano i costi nel caso si faccia fare in una officina di rettifica ?

Volevo mantenere la mia cassa invece di prendere quella di Ashcroft con già la boccola per non dover rifare il precarico dei cuscinetti conici di input gear ed albero finale ...

Ciao
indianajones

Messaggioil 21/10/2019, 17:47

indianajones ha scritto:Ciao,

il riduttore LT230 28D che ho smontato dalla macchina ha gioco assiale sull'albero intermedio, perde olio dall' o-ring relativo e sul foro della cassa presenta un leggero scalino.

Volevo montare la boccola di acciaio, quella che vende anche Ashcroft.

Qualcuno ha info su quale è il modo di alesare opportunamente la cassa del riduttore e quali siano i costi nel caso si faccia fare in una officina di rettifica ?

Volevo mantenere la mia cassa invece di prendere quella di Ashcroft con già la boccola per non dover rifare il precarico dei cuscinetti conici di input gear ed albero finale ...

Ciao

Ciao,
aspetta le risposte di Marcello (arKadia) o di GianTD5, per me, maestri in questo. Marcello ha usato la mia cassa e ha effettuato la modifica... oppure invia un messaggio...
Giovanni
giovanni58

SOCIO AL

Torna a TRASMISSIONE & FRIZIONE