Africaland • Leggi argomento - Problema Cambio TD5

Problema Cambio TD5

Frizione, Cambio, Riduttore, Overdrive, Differenziale, Crociere, Alberi, Semiassi, Giunti Omocinetici

Messaggioil 02/09/2020, 14:44

Ciao A tutti!

mi spiace scrivere solo quando ci sono problemi ad ogni modo (ri)eccomi qui in cerca di consigli.

Il mio TD5 con all'attivo 280 mila km (mio da circa 10 000) appena rientrato dalle vacanze in Corsica, dove si è comportato egregiamente, all'improvviso ha iniziato ad avere difficoltà nell'innestare tutte le marce.

Rimasto fermo qualche giorno in garage, alla riaccensione è risultato praticamente impossibile inserirle a motore acceso.

La frizione dovrebbe essere stata sostituita circa 2 anni fa e in marcia sembra staccare senza problemi.

Leggendo sul forum ho visto che si diceva di controllare l'altezza del pedale che dovrebbe essere almeno 14 cm.. il mio è più di 16 (?!) ma la leva che regge il pedale sembra essere stata modificata in qualche modo.

ho letto di problemi frequenti alla pompa master, potrebbe essere questo un caso?

Ogni consiglio è assai gradito!
sim_192

Messaggioil 02/09/2020, 15:45

controlla il livello dell'olio, per prima cosa.
ci sono più probabilità che un asino voli che un taleban-landroverista possa accettare i cambiamenti.

L'età delle pietre non è finita per mancanza di pietre...
fanfango

Torna a TRASMISSIONE & FRIZIONE