Africaland • Leggi argomento - Sensore cambio in folle Range Rover P38 manuale

Sensore cambio in folle Range Rover P38 manuale

Frizione, Cambio, Riduttore, Overdrive, Differenziale, Crociere, Alberi, Semiassi, Giunti Omocinetici

Messaggioil 03/04/2025, 22:02

Salve sto cercando di sostituire il sensore che legge la posizione di folle del cambio manuale su Range Rover P38 4.0 ma non riesco a trovare come poter raggiungere il sensore stesso senza togliere il cambio. Ho smontato la parte di plancia dove c’è il cambio e la piastra sottostante ma non c’è modo di toglierla. Qualcuno è riuscito nell’intento? Si trova nella parte alta del cambio davanti la leva giusto? Mi è sembrato di vederlo in quella posizione ma è irraggiungibile!
Gin27

Messaggioil 27/04/2025, 22:16

Più che un sensore, dovrebbe essere un interruttore (UMB100050), esattamente come l'interruttore retromarcia che gli sta accanto, e dovrebbe essere in punto inaccessibile vicino la leva cambio.

1.jpg

2.jpg

Se non ricordo male, purtroppo andava sceso il cambio.

Ricordo anche di aver letto che lo si poteva bypassare scollegando il connettore e collegando un interruttore azionabile manualmente.

3.jpg

Può anche essere che mi sbagli.
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Fausto
Chi corre sempre, saprà sempre meno cose di colui che resta calmo e riflette
La mia Land è differente....
scirocco81

Messaggioil 29/09/2025, 9:39

Salve, ho sostituito l'interruttore folle da sotto senza togliere il cambio ma nel display quando pigio l'interruttore ridotte ritorna il segnale mettere folle,può essere la centralina ?
Grazie
royroger

Torna a TRASMISSIONE & FRIZIONE