Babbano ha scritto:Sono due cose comunque indipendenti. Solo che a centrale bloccato senti meglio l'innesto del torsen.
Babbano ha scritto:Non ho capito il discorso della separazione del centrale dal posteriore. Sono indipendenti come prima, niente di più niente di meno!
Ma hai usato del semplice 80/90 oppure ti è stato messo dell'olio per LSD? Perché nel caso, hai già trovato il problema.
gian td5 ha scritto: il Torsen è un ripartitore di coppia e quindi non ha innesti, cosa intendi dire?
Landsaluti
gian
Ma infatti mi sembra impossibile che solo con l’innesto del centrale sia costretto a bloccare,il tuo quando interviene lo fa in modo graduale o blocca di colpo?verdone ha scritto:Nel mio Defender il Torsen posteriore non risente del bloccaggio del differenziale centrale, direi che nel tuo caso c'è qualcosa che non va.
strike1 ha scritto:Se il tuo è talmente brusco da dare fastidio quando blocchi il centrale, forse c'è qualcosa che non va e non è mai realmente libero, alza l'auto e vedi se gira bene.
Dopo 800km va cambiato l’olio,no solo di centrale coi differenziali liberi e solo il centrale non senti la gomma saltareBabbano ha scritto:Ora non ricordo, ma a tot km dopo un rodaggio, va sostituito l'olio.
Se sei a bassa velocità e sterzi su terreno duro è normale che con il centrale bloccato senti subito saltare, lo fa anche senza il torsen posteriore. Non hai più il differenziale centrale che differenzia le velocità in curva tra i due assi! Su ghiaia poi lo senti ancora meglio (a bassa velocità) perché con i sassolini che criccano di brutto. Ad alta velocità godi solo
Babbano ha scritto:Se fai la prova col ponte completamente alzato te lo dico io come fa, un mezzo giro di ruota e il differenziale si innesta, e le gomme girano entrambe nello stesso verso.
Torna a TRASMISSIONE & FRIZIONE
Visitano il forum: Nessuno e 8 ospiti