def110sw
def110swquote:Perchè Alex? Segui il mio ragionamento da inespero (ti premetto che oltre ad essere una "sega" fuoristradisticamente parlando , ho aquistato la Land principalmente per motivi agricoli e di caccia). Su fondi con scarsa aderenza come neve, sabbia e fango sono d' accordo, come sono d' accordo di bloccare il centrale prima di un passaggio difficile per avere la massima trazione ed evitare di rimanere fermo in mezzo all' ostacolo. Ma ad esempio su sterrati o su fondi misti tipo erba e terra o pietre bloccare il centrale non sforza inutilmente la trasmissione? Cioè in tutti quei casi dove l' aderenza è quasi certa non è meglio lasciare il centrale libero? Ciao. Andrea
Loro. NOLIMIT LIFE is ONLY HERE and NOW

In off-road puo' essere utile disinserirlo qualora si debbano affrontare curve a stretto raggio e risulti difficile o controproducente la manovra

Ciao
(che tempi!)
River Rover
aste e bilanceri...

def110swquote:è chiaro che su uno sterrato pecorribile da una audi probabilmente è più uno scrupolo che una necessità, però: sulla stessa base di ragionamento, bisognerebbe inserire anche le ridotte; i colpi incassati dall'avanzamento si ripercuotono sul riduttore e non sul cambio (notoriamente più debole) e nel caso di repentini cambiamenti del fondo si è già pronti a tutto. così mi è stato insegnato. avanti con i commenti che c'è sempre da imparare luca65
Zatopek , I agree 100% , e penso anche la catena cinematica di Nonna Land . Landyman AUT VIAM INVENIAM AUT FACIAM
def110sw
Nord-Ovest
"GranPasso", 110 TD5 SW MY03
Revenge
Torna a TRASMISSIONE & FRIZIONE
Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti