Africaland • Leggi argomento - diff. anteriore e crociera...

diff. anteriore e crociera...

Frizione, Cambio, Riduttore, Overdrive, Differenziale, Crociere, Alberi, Semiassi, Giunti Omocinetici

Messaggioil 14/09/2005, 12:29

ciao a tutti.... volevo qualche consiglio in merito ad un paio di "difettucci" riscontrati a parer mio sul mio 90: anzitutto il differenziale anteriore versa olio come un colabrodo ma per quello ho già l'appuntamento all'officina essendo sempre coperto dalla garanzia (la macchina è di Gennaio 2005 con 21.000 km), poi ingrassando le criciere mi sono accorto che quella posteriore vicino al diff. mi "sputa fuori" il grasso solo da una parte quando la ingrasso e da quello che mi ricordo a scuola il prof di meccanica diceva che non è proprio l'ottimo!! che ne pensate? faccio sostituire anche quella? si può rimediare? why be normal?
Alessio. why be normal? despicable!
negusse

Messaggioil 14/09/2005, 12:53

Ciao Alessio, il differenziale da dove versa, se versa dal paraolio flangia albero qualche volta dipende dal troppo olio, controlla in piano se dopo aver levato il tappo ti versa abbondantemente aspetta e una volta raggiunto il livello ritappa. Per le crocere prova ad insistere a mettere il grasso ma spesso dopo un pò di tempo tutte tendono a sputare il grasso solo da una parte. Io non le ho ancora cambiate 150.000 km le ho sempre ingrassate ma sempre con il grasso che usciva da una parte sola. a presto Marco
tratto

Messaggioil 16/09/2005, 11:27

grazie Tratto... il controllo del diff l'avevo già fatto, ma versa dall'accoppiamento del tappo: vengono chiusi con una pasta sigillante nera che a volte.... non sigilla! per le crociere allora ok, continuo cosi!! bona!! why be normal?
Alessio. why be normal? despicable!
negusse

Messaggioil 16/09/2005, 12:45

Se ti trasuda il tappo (non ho capito se quello di carico o quello di scarico) è probabile che sia solo da stringere... Lo puoi manovrare con un cricchetto da 1/2" su cui non monti nessuna bussola: infili il settore quadrato direttamente nel quadro del tappo. Dagli una bella stretta, tanto sono filetti conici: più di tanto non riesci a chiudere... A volte, su in Inghilterra, sembra abbiano operai un pò debolini...
marcorota

Messaggioil 16/09/2005, 12:48

O magari per "tappo" intendi la coppa del differenziale??? Nel qual caso puoi (anche lì) fare il giro dei dadi e dargli una serratina... Stavolta però ti serve la chiave da 9/16"...
marcorota

Torna a TRASMISSIONE & FRIZIONE