Africaland • Leggi argomento - giunti omocinetici fragili

giunti omocinetici fragili

Frizione, Cambio, Riduttore, Overdrive, Differenziale, Crociere, Alberi, Semiassi, Giunti Omocinetici

Messaggioil 26/10/2005, 16:37

ciao a tutti sono nuovo del forum e mi presento brevemente: da 15 anni ho un 3'9 che ,nel tempo ho attrezzato con ponti MD completi di blocchi, simex 35 assetto equipe stage II,distanziali e altra robetta di minor valore. purtroppo ho il piedino pesante e ho rotto ,negli ultimi mesi, DUE giunti omocinetici davanti. a detta di tutti non esistono giunti piu' robusti,e allora....perche non montare ponti nissan sulla REGINA?????sembrano indistruttibili... se qualcuno ha dei suggerimenti...oppure anche offese vista la balordita' dell'idea.. ciao benedetto
bargos

Messaggioil 26/10/2005, 18:33

Ciao Bargos! Sbaglio o eri al Tribe, domenica? O c'è un'altra Range bella quanto la tua in giro??? I ponti Nissan sono una cosa fattibile, come dicevo anche a Devon4x4. Io non ho ancora finito. O meglio ho finito, ma devo ritoccare un pò di roba per farli andare come si deve... L'inconveniente più grosso dei ponti GR è il fatto di avere i rapporti molto più corti rispetto ai Land. Se trovi gli (introvabili...) ponti del Gr benzina sei invece a posto. Un altro problema che ho avuto è l'albero di trasmissione posteriore che lavora con angoli paurosi. E' d'obbligo la doppia crocera, ma tu che hai il passo da 100" sei decisamente avvantaggiato, l'albero posteriore è più lungo e si gode angoli migliori... Non farti spaventare dalla larghezza perchè i GR sono solo 17mm per lato più larghi rispetto ai Land. La boccia davanti è fin troppo a destra, ma niente di drammatico (non dovresti toccare il telaio). E poi, flessibile, cannello, saldatrice e PASIENSA, TANTA PASIENSA!!!
marcorota

Messaggioil 27/10/2005, 14:29

ciao a tutti xmarcorota si ero io al tribe ,poi ho rotto sul dentino all'uscita del torrente... ti chiamero' per saperne di piu' sui ponti nissan. ciao bargos
bargos

Messaggioil 28/10/2005, 0:08

ciao a tutti marcorota perche ponti nissan e non volvo a portale? chi mi puo' dire dove trovarli (nicola compreso...) mi risulta piu' semplice da montare rispetto oi nissan.. grazie per le notizie ciao bargos
bargos

Messaggioil 28/10/2005, 0:54

Non so se siano più semplici da montare rispetto ai Nissan; sicuramente è una modifica "estrema" che implica limitazioni nell'uso quotidiano e che offre come ogni elaborazione vantaggi e svantaggi. Il vantaggio principale ovviamente è la robustezza, lo svantaggio è la minore fruibilità della macchina.
ci sono più probabilità che un asino voli che un taleban-landroverista possa accettare i cambiamenti.

L'età delle pietre non è finita per mancanza di pietre...
fanfango

Messaggioil 28/10/2005, 10:34

La mia scelta è stata frutto di lunghe e attente riflessioni, profonde valutazioni, interminabili calcoli... ... me li sono trovati lì per caso e ho provato! Tra l'altro DOPO averli montati, mi sono reso conto di non aver mai verificato alcuni fattori che, per pura botta di culo, andavano comunque bene... Qualcuno mi ha chiesto, tempo fa, perchè non ho valutato i ponti Toyota; si dice siano robusti uguali... La risposta è stata "Bho????" In effetti, potrebbero essere una valida alternativa... I portale li ho scartati per due motivi: Primo, il costo: due GR ti vengono dagli 800 ai 1200 euri. Che io sappia, due a portale vengono più del doppio. Secondo, non mi sento all'altezza di due bestie così. Non lo dico per falsa modestia: devo ancora imparare a guidare come si deve, se montavo i portale sarei finito come quelli che rinforzano, bi-bloccano, gomme da 60", piede giù tutto e poi si passa... A quel punto diventa una fuoristradista anche mia sorella... Invece con i GR sono sicuro di non rompere più (come tra l'altro è successo al tribe), ma posso continuare a fare scuola guida e migliorarmi, magari senza attaccare il blocco (di serie sui GR)... Diverso il discorso per chi, come il mio Guru, ha già dimostrato di saper guidare e a buon diritto può concedersi "la marcia in più"...
marcorota

Torna a TRASMISSIONE & FRIZIONE