PierpaoloLoriga ha scritto:Una cosa.....ma un lt 230 almeno 300.000 km non li fa? intendo in configurazione normale.....perché ho visto taaaaaaaaaaaaanti lt77 morire presto, anche sotto i 250.000 km, ma lt230 mai, neanche uno........mi sono perso qualcosa?
Babbano ha scritto:Che figo! Complimenti
Quanti cv e che gomme tiene un lt230, prototipamente parlando??
arkadia ha scritto:PierpaoloLoriga ha scritto:Una cosa.....ma un lt 230 almeno 300.000 km non li fa? intendo in configurazione normale.....perché ho visto taaaaaaaaaaaaanti lt77 morire presto, anche sotto i 250.000 km, ma lt230 mai, neanche uno........mi sono perso qualcosa?
Dipende sempre da come lo tratti e che manutenzione fai
Se non lo aprì mai per verificare i rasamenti
Se l' olio è sporco
Se ne ha poco
Ecc ecc
allora ha vita breve
Se lo curi dura in eterno
Come gli lt77..... Come tutto del resto.....
Il riduttore lt230 è uno dei riduttori più robusti montato su auto di serie
Spesso usato su molti prototipi di altre marche
Inoltre ha numerosi up grade interessanti che si possono fare.....
PierpaoloLoriga ha scritto:Marcello, io lt77 l'ho sempre curato a dovere, come il cambio anche della mia mercedes, che a 450.000 km è ancora perfetto, olio cambiato ogni 30.000 km come sull'lt77...che pero' gia a 120.000 km era a pezzi......invece lt 230 olio da differenziale cambiato ogni 40.000 km, mai neanche un granello di materiale nell'olio.....c'è qualche guida su come cambiare i rasamenti?
Babbano ha scritto:Che figo! Complimenti
Quanti cv e che gomme tiene un lt230, prototipamente parlando??
arkadia ha scritto:PierpaoloLoriga ha scritto:Marcello, io lt77 l'ho sempre curato a dovere, come il cambio anche della mia mercedes, che a 450.000 km è ancora perfetto, olio cambiato ogni 30.000 km come sull'lt77...che pero' gia a 120.000 km era a pezzi......invece lt 230 olio da differenziale cambiato ogni 40.000 km, mai neanche un granello di materiale nell'olio.....c'è qualche guida su come cambiare i rasamenti?
....ma il cambio era sempre stato tuo?
mulomeccanico ha scritto:Dalla via che ho la cassa del riduttore in mano, prima di imboccolare il tutto è un vero peccato non concedersi una qualche piccola chicca estetica.
E allora, dopo una pulizia assolutamente accurata, un buon trattamento superficiale farà splendere tutto a nuova giovinezza, oltre a conferire una resistenza all'ossidazione che nemmeno da nuovo aveva!
E qui con boccola montata...
Una vista d'insieme di corpi in fusione e carter. Non tutto viene trattato, ma alcuni componenti sono micropallinati, con un aspetto satinato che a me piace molto.
Babbano ha scritto:mulomeccanico ha scritto:Dalla via che ho la cassa del riduttore in mano, prima di imboccolare il tutto è un vero peccato non concedersi una qualche piccola chicca estetica.
E allora, dopo una pulizia assolutamente accurata, un buon trattamento superficiale farà splendere tutto a nuova giovinezza, oltre a conferire una resistenza all'ossidazione che nemmeno da nuovo aveva!
E qui con boccola montata...
Una vista d'insieme di corpi in fusione e carter. Non tutto viene trattato, ma alcuni componenti sono micropallinati, con un aspetto satinato che a me piace molto.
É resing di brutto!!
Quini 350 cv e gomme di 40 può esser realistica la tenuta...?
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