orlando67 ha scritto:a mia insaputa gli lt230 sono tutti uguali esternamente. Quello che combia a seconda delle motorizzazioni dei cambi e dei veicoli è la campana della frizione che può essere più o meno lunga. Quindi secondo me se c'è una differenza di lunghezza tra B&W e LT230 questa vale per tutte le combinazioni di motore cambio e di conseguenza un cambio di albero è necessario sempre.
Domanda probabilmente dalla risposta scontata......Che cambio monti attualmente?
orlando67 ha scritto:a mia insaputa gli lt230 sono tutti uguali esternamente. Quello che combia a seconda delle motorizzazioni dei cambi e dei veicoli è la campana della frizione che può essere più o meno lunga. Quindi secondo me se c'è una differenza di lunghezza tra B&W e LT230 questa vale per tutte le combinazioni di motore cambio e di conseguenza un cambio di albero è necessario sempre.
Domanda probabilmente dalla risposta scontata......Che cambio monti attualmente?
lollorock ha scritto:Ciao,
sto valutando l'acquisto di un LT230 per sostituire il B&W della mia RRC.
Sapevo che, in caso di provenienza Discovery/Defender del riduttore, bisogna cambiare anche l'albero anteriore con quello della macchina di origine.
L'unità che ho trovato io è però ex RRC (suffisso 28D- ratio 1.22). Nei vari allbrit.de, microcat online non ho trovato differenze nel codice ricambio tra albero per lt230 e albero per B&W: questo vuol dire che posso usare il mio o devo comunque prenderne uno adatto?
assolutamente, no, gli alberi per la RRC del1990 sono di quattro tipi, due sono per il V8, quelli per il diesel sono: FTC122 se non hai il catalizzatore e FRC8641 se il catalizzatore c'è e tutti possono essere montati indifferentemente sul Borg Warner o LT 230.lollorock ha scritto:Ciao gian,
Ok dei quattro alberi per Rrc, ma sei sicuro che non ci sia differenza tra albero B&W e albero lt230?
Un amico del forum ha già fatto il cambio e ha dovuto montare l'albero del discovery da dove proveniva il riduttore.
Mi sembra di ricordare che anche Arkadia diceva di dover cambiare l'albero insieme al riduttore, ma la discussione è andata persa col crash.
carriolon ha scritto:Oppure inserire un disco di spessoramento tra le flange del riduttore LT e l'albero vecchio?
Torna a TRASMISSIONE & FRIZIONE
Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti