Antonio88 ha scritto:Conclusioni è comodo, migliora il viaggio e aumenta molto il confort acustico, puoi fare lunghe tirate autostradali senza morire, certo non diventa un td4. Io l'ho trovato montato quando ho preso la macchina, ma non so se spenderei quasi 2000 euro. Piuttosto mettevo le 33 come gomme, qualcosa fanno...
Se fossimo vicini te lo farei provare, anche se un 90 almeno avevi un'idea...
Silvio ha scritto:
...beh, che non diventa un td4 sarebbe solo un vantaggio, mi pare...![]()
![]()
Ma comunque 2.00 cucuzze non sono poche, anche perché c'è anche chi ha avuto problemi, causati da insufficiente lubrificazione id un cuscinetto interno (problemi forse risolti, credo abbiano cambiato qualcosa nel disegno, negli ultimi tipi).
Secondo me va valutato, in sede magari di revisione del cambio, il montaggio della 5° marcia del V8, che allunga il rapporto del 5% circa: non è moltissimo, certo, ma assicura un po' di agio in più. E d'altra parte ad allungare parecchio si fa sforzare il motore assai di più, sembra paradossale ma non è bene scendere troppo di giri e farlo lavorare stabilmente alla coppia massima, che rappresenta il massimo sforzo meccanico del motore... come in salita spesso è meglio una terza "allegra" che non una 4° affogata, così anche in autostrada un motore più vispo di giri sforza meno e smaltisce meglio il calore (pompa acqua e pompa olio girano di più, ad esempio).
giove2 ha scritto:mi sembra di ricordare che Nonnomarco avesse avuto problemi di scarsa lubrificazione e che avesse trattato l'argomento della riparazione.
ciao
Batpiasola ha scritto:Quindi il 300 monta solo il roverdrive? a casa mi avanza un farey del vecchio serie III in buono stato.....non si flangia esatto?
![]()
Mosè ha scritto:Ciao a tutti. Grazie delle ottime informazioni. Prima sul 90 avevo messo il kit Ashcroft per convertire il riduttore a come quello del disco e devo dire che era una figata, a 100 km/h eri a 2150 giri/min.
Tutto questo però su un 90.
Sul 110 preferirei qualcosa di disinseribile all'occorrenza dato il peso del mezzo.
L'od lo userei solo per i lunghi trasferimenti. Per il resto userei le normali.
Comunque ho una mappetta grintosae da qui a poco monterò 255.
Torna a TRASMISSIONE & FRIZIONE
Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti