Africaland • Leggi argomento - distanziali flange Kam

distanziali flange Kam

Frizione, Cambio, Riduttore, Overdrive, Differenziale, Crociere, Alberi, Semiassi, Giunti Omocinetici

Messaggioil 13/09/2016, 14:01

Ho aquistato tempo fa delle flange Kam , ora vorrei montarle su dei mozzi in sostituzione delle flange originali versione "alta" , so che esistono delle flange/distanziali da interporre tra mozzo e flangia calettata per renderle idonee al montaggio sia in versione "bassa" che "alta" .
Vorrei realizzarmele al tornio , qualcuno potrebbe fornirmi le quote di queste flange ???
-.....è un mondo difficile..-

Flavio
fla 90

Messaggioil 13/09/2016, 14:06

Scusa l'ot ma mi sento in dovere di darti un "consiglio"... le flange kam andrebbero sui semiassi originali o sono kam anche loro? Perchè i rivenditori Kam sconsigliano fortemente di abbinare le loro flange ad altri semiassi perchè queste a lungo andare finirebbero per smangiare i semiassi "stranieri"... te lo dico perchè è successo proprio a due miei amici sui loro def (flange Kam abbinate a semiassi Ashcroft) e indagando si era scoperta sta storia di incompatibilità... non voglio vendertela per verità assoluta ma fossi in te verificherei prima di trovarti nelle beghe ;)
In fondo in fondo, ammettiamolo, siamo ancora tutti dei bambini... sono solo cambiate le dimensioni dei nostri giocattoli!!!
Dolx89

Messaggioil 14/09/2016, 21:21

Grazie della dritta Dolx ,
Nessuno che ha sottomano uno spessore kam da misurare ?
-.....è un mondo difficile..-

Flavio
fla 90

Torna a TRASMISSIONE & FRIZIONE