baolo ha scritto:Buon giorno a tutti sul mio td5 ho notato due perdite di olio dal riduttore in corrispondenza delle flange degli alberi di trasmissione . Ho circo 160 k chilometri e leggendo sul forum si dovrebbe riuscire a cambiarli senza smontare il riduttore giusto? Qualcuno ha i codici ricambio dei paraoli? Per quanto riguarda il lato tamburo freno a mano come bisogna procedere per rimuoverlo ? Grazie
baolo ha scritto:Buona sera aggiornamento sui lavori; oggi pomeriggio ho trovato un due ore per fare il lavoro ho smontato le flange e rimosso il paraolio. Unica difficoltà e ' stata quella di svitare i dadi con la bussola da 30 delle flange , non disponendo di avvitatore pneumatico ho messo a contrasto un grosso cacciavite tra le viti dell"albero di trasmissione(per tenere ferma la flangia) e con non poca fatica ho mollato i dadi. Sull'albero vi è anche una specie di feltro rotondo serve a tenere fuori la polvere ? Cmq lo rimetto nuovo come il paraolio.
Altra domanda i dadi autobloccanti vanno rimessi nuovi o si possono riutilizzare ? E soprattutto quale è la corretta coppia di fissaggio ? Grazie
Torna a TRASMISSIONE & FRIZIONE
Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti