Africaland • Leggi argomento - frizione bloccata freelander 1 anno 89

frizione bloccata freelander 1 anno 89

Frizione, Cambio, Riduttore, Overdrive, Differenziale, Crociere, Alberi, Semiassi, Giunti Omocinetici

Messaggioil 16/10/2016, 13:37

Ciao a voi! Sono un nuovo socio e devo dire che la prima necessità è quella di capire qualcosa in più. E' una bella scoperta vedere come ci sia un valido aiuto reciproco.
Ho acquistato il mezzo 4 mesi fa in un concessionario che vende usato in zona Chieri (TO). Mi sono chiesto spesso qual'è il valore aggiunto di acquistare con questa modalità e non da un privato, quando mi sento dire dal venditore che il dramma è soprattutto per loro che rischiano non sapendo quale incognita ci sia. Io credo che per una vasta gamma di guasti qualcosa si possa prevenire attraverso una rete di meccanici ed esperti che potrebbero controllare il mezzo prima della vendita. Altrimenti tanto vale un "visto e piaciuto" da un qualsiasi privato. L'auto è un raro benzina con impianto gpl e bombolone appena cambiato. Ho avuto problemi con l'avviamento, filtro gpl quando doveva essere nuovo, spie abs che inizialmente apparivano solo a detta del venditore per un contatto. In realtà l'auto non frenava e la versione anche qui è stata che "tutti i frelander frenano così". Ho trovato un meccanico che mi ha sistemato al meglio la frenata intervenendo come ha potuto ma in reltà pare che un sensore della centralina non funzioni. Aspettiamo di trovarne una. Poi sostituzione batteria ed ora dopo che negli ultimi due giorni a motore caldo dopo alcuni chilometri mi si accendeva la spia della pressione olio pur avendo livello olio ok e raffreddamento livello ok, ieri mi ha piantato la frizione quando avrei portato domani dal meccanico l'auto per capire il problema motore. Ho schiacciato per cambiare e la frizione è rimasta giù senza staccare. Ho spostato l'auto senza come potevo senza frizione. I livelli sembrano ok. Spia olio e frizione possono essere problemi molto gravi? Ho pagato quest'auto con 150.000 km quasi 4000 euro. Sono riuscito a farmi riconoscere ancora l'intervento freni litigando... ora ho dei dubbi su come agire. Grazie per la pazienza! Io non so dove trovare la mia... Ciao Giancarlo
gianfree

Messaggioil 16/10/2016, 14:43

gianfree ha scritto:Ciao a voi! Sono un nuovo socio e devo dire che la prima necessità è quella di capire qualcosa in più. E' una bella scoperta vedere come ci sia un valido aiuto reciproco.
Ho acquistato il mezzo 4 mesi fa in un concessionario che vende usato in zona Chieri (TO). Mi sono chiesto spesso qual'è il valore aggiunto di acquistare con questa modalità e non da un privato, quando mi sento dire dal venditore che il dramma è soprattutto per loro che rischiano non sapendo quale incognita ci sia. Io credo che per una vasta gamma di guasti qualcosa si possa prevenire attraverso una rete di meccanici ed esperti che potrebbero controllare il mezzo prima della vendita. Altrimenti tanto vale un "visto e piaciuto" da un qualsiasi privato. L'auto è un raro benzina con impianto gpl e bombolone appena cambiato. Ho avuto problemi con l'avviamento, filtro gpl quando doveva essere nuovo, spie abs che inizialmente apparivano solo a detta del venditore per un contatto. In realtà l'auto non frenava e la versione anche qui è stata che "tutti i frelander frenano così". Ho trovato un meccanico che mi ha sistemato al meglio la frenata intervenendo come ha potuto ma in reltà pare che un sensore della centralina non funzioni. Aspettiamo di trovarne una. Poi sostituzione batteria ed ora dopo che negli ultimi due giorni a motore caldo dopo alcuni chilometri mi si accendeva la spia della pressione olio pur avendo livello olio ok e raffreddamento livello ok, ieri mi ha piantato la frizione quando avrei portato domani dal meccanico l'auto per capire il problema motore. Ho schiacciato per cambiare e la frizione è rimasta giù senza staccare. Ho spostato l'auto senza come potevo senza frizione. I livelli sembrano ok. Spia olio e frizione possono essere problemi molto gravi? Ho pagato quest'auto con 150.000 km quasi 4000 euro. Sono riuscito a farmi riconoscere ancora l'intervento freni litigando... ora ho dei dubbi su come agire. Grazie per la pazienza! Io non so dove trovare la mia... Ciao Giancarlo

rivolgiti subito ad un legale e porta il Free a chi te lo ha venduto, se si accende la spia dell'olio può essere un guasto grave, il cui costo di riparazione può essere uguale o superiore al valore del mezzo.

landsaluti

gian
....frustra fit per plura quod fieri potest per pauciora....
gian td5

Messaggioil 16/10/2016, 19:42

Grazie. Mi spaventa questa cosa. Pensa che vivendo in una zona di collina mi era utile un mezzo così ma di più non potevo spendere. Questo personaggio mi ha garantito di avere fatto di tutto per sistemare l'auto al punto di non guadagnarci nulla. Molti discorsi sulla moralità delle persone. Il personaggio giusto insomma... che nasconde la disonestà. saluti Giancarlo
gianfree

Messaggioil 16/10/2016, 20:08

gianfree ha scritto:Grazie. Mi spaventa questa cosa. Pensa che vivendo in una zona di collina mi era utile un mezzo così ma di più non potevo spendere. Questo personaggio mi ha garantito di avere fatto di tutto per sistemare l'auto al punto di non guadagnarci nulla. Molti discorsi sulla moralità delle persone. Il personaggio giusto insomma... che nasconde la disonestà. saluti Giancarlo

qualsiasi azione tu voglia intraprendere penso sia bene che tu legga questo:

http://adiconsum.it/files/guide_tematic ... 0USATA.pdf

Landsaluti

gian
....frustra fit per plura quod fieri potest per pauciora....
gian td5

Messaggioil 17/10/2016, 14:11

Grazie a te! Mollto utile il tutto... anche Aristotele. C'è sempre da imparare. Ciao Giancarlo
gianfree

Messaggioil 30/10/2016, 3:36

150.000 km in quasi 30 anni... e 4000€ per un'auto di quell'età senza alcun interesse storico...

Praticamente non capisco nemmeno l'installazione di un impianto GPL in un'auto che percorreva circa 5000km all'anno... insomma qualcuno nell'89 ha deciso di acquistare un freelander per andare soltanto a fare la spesa al centro commerciale, solo se ci abitava vicino, altrimenti la usava solo per andarci fino a metà strada per poi proseguire a piedi per il centro commerciale :lol:

mah...
Uso solo olio apotropaico...
Pedicabo ego vos et irrumabo...
Trizompa

Messaggioil 30/10/2016, 8:35

Trizompa ha scritto:150.000 km in quasi 30 anni... e 4000€ per un'auto di quell'età senza alcun interesse storico...

Praticamente non capisco nemmeno l'installazione di un impianto GPL in un'auto che percorreva circa 5000km all'anno... insomma qualcuno nell'89 ha deciso di acquistare un freelander per andare soltanto a fare la spesa al centro commerciale, solo se ci abitava vicino, altrimenti la usava solo per andarci fino a metà strada per poi proseguire a piedi per il centro commerciale :lol:

mah...

Sono davvero pochini 5000 km l'anno, mmmmmmmmmm mi puzza :shock:
Freelander Td4.........bella & dannata!!
mave22

Torna a TRASMISSIONE & FRIZIONE