Africaland • Leggi argomento - Sostituzione crocere albero ant e gioco flagia

Sostituzione crocere albero ant e gioco flagia

Frizione, Cambio, Riduttore, Overdrive, Differenziale, Crociere, Alberi, Semiassi, Giunti Omocinetici

Messaggioil 17/10/2016, 10:13

Ragazzi volevo cambiare le crocere al mio albero ant a doppio giunto della herero...volevo fare una domanda da ignorante, ma le crocere sono tutte uguali o devo cercare quelle specifiche per il mio albero? E un altra cosa...ho notato che la flangia dove si attacca l'albero lato riduttore ha un po' di gioco, è normale oppure ho qualche problema tipo cuscinetti da cambiare? Grazie mille per l'aiuto!!!
Roccia

Messaggioil 17/10/2016, 20:49

per le crociere , non so se Herero usa quelle standard o altro tipo, per il gioco flangia , vai tranquillo, e' normale!
Il vero problema è che la velocità della luce è molto superiore a quella del suono,quindi mi sembravi brillante prima di ascoltarti
tiburzi

Messaggioil 18/10/2016, 8:54

Ok grazie mille!!! Ora mi resta da capire che crocere comprare...
Roccia

Messaggioil 18/10/2016, 10:52

Scusa ma che tipo di gioco? In rotazione o sugli assi della flangia?
L'albero dovrebbe essere un Italgiunti, contatta loro per una revisione, sostituire le crociere del doppio giunto non è un lavoro alla portata dei meccanici generici.
marco522

Messaggioil 18/10/2016, 17:29

marco522 ha scritto:Scusa ma che tipo di gioco? In rotazione o sugli assi della flangia?
L'albero dovrebbe essere un Italgiunti, contatta loro per una revisione, sostituire le crociere del doppio giunto non è un lavoro alla portata dei meccanici generici.

Un poco di gioco che sia assiale, che radiale, sui nostri mezzi e' normale , per la procedura di sostituzione delle crociere,non c'e' nulla di diverso rispetto a quelle per giunto classico .
Il vero problema è che la velocità della luce è molto superiore a quella del suono,quindi mi sembravi brillante prima di ascoltarti
tiburzi

Messaggioil 18/10/2016, 18:38

Allora diciamo che la frangia fa un pochino su e giu, ha gioco verso l'alto e verso il basso...ho controllato perché all'improvviso in rilascio ho iniziato a sentire un rumore che inizialmente avevo attribuito alle gomme effettivamente un po' vecchiotte...ma poi la cosa non mi tornava e allora sono andato sotto e ho notato che l'albero anteriore ha del gioco a livello delle crocere di entrambi i lati e anche un lieve gioco a livello dello scorrevole...nel controllare l' albero ho poi notato che anche la flangia lato riduttore fa leggermente su e giù...
Roccia

Messaggioil 18/10/2016, 18:41

Roccia ha scritto:Allora diciamo che la frangia fa un pochino su e giu, ha gioco verso l'alto e verso il basso...ho controllato perché all'improvviso in rilascio ho iniziato a sentire un rumore che inizialmente avevo attribuito alle gomme effettivamente un po' vecchiotte...ma poi la cosa non mi tornava e allora sono andato sotto e ho notato che l'albero anteriore ha del gioco a livello delle crocere di entrambi i lati e anche un lieve gioco a livello dello scorrevole...nel controllare l' albero ho poi notato che anche la flangia lato riduttore fa leggermente su e giù...

tutto regolare | ;)
tiburzi

Messaggioil 18/10/2016, 18:51

tiburzi ha scritto:
tutto regolare | ;)

Anche il gioco che hanno le crocere e lo scorrevole dell'albero?? :oops:
Roccia

Messaggioil 18/10/2016, 20:41

Bo... ricordo di aver letto da qualcuno di autorevole che era difficile cambiarle...
Un po' di gioco... Dipende da cosa significa un po' per te.
Lo scorrevole non deve avere gioco, come le crociere. Il cuscinetto di uscita del riduttore non dovrebbe avere gioco. Pochissimo probabilmente è tollerabile ma non dovrebbe esserci
marco522

Messaggioil 18/10/2016, 21:01

il gioco ammesso e' solo quello delle flange, crociere e scorrevole non devono averlo !
tiburzi

Messaggioil 19/10/2016, 8:51

Quindi l'albero è sicuramente da revisionare...a questo punto cercherò qualcuno che li revisiona e non mi sto nemmeno a sbattere per sapere il tipo di crocere che ci vogliono...
Roccia

Messaggioil 19/10/2016, 11:17

vai da TTS a Bastiglia, fanno solo trasmissioni.
Non sbagli.
Then conquer we must, when our cause it is just,
And this be our motto: "In God is our trust."
zuckuss

Messaggioil 19/10/2016, 18:53

Roccia ha scritto:Quindi l'albero è sicuramente da revisionare...a questo punto cercherò qualcuno che li revisiona e non mi sto nemmeno a sbattere per sapere il tipo di crocere che ci vogliono...

senti Herero , ti indirizza in una loro officina autorizzata, rispetto la tua idea, ma e' lavoro fattibilissimo nulla di particolare, le solite accortezze per non perdere la bilanciatura, ne ho fatti svariati , non lo dico x sentito dire!! se eri dalle mie parti lo facevamo insieme , il tempo di un paio di Ichnusa ;)
tiburzi

Torna a TRASMISSIONE & FRIZIONE