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Dischi autoventilati Disco 300

Freni, Sistemi ABS, Sterzo, Piantone, Scatola Guida

Messaggioil 19/10/2021, 17:42

arkadia ha scritto:
Babbano ha scritto:Come faccio a verificare lo stato di pompa e servofreno?


e che ne so'^??
BOOOO....

:mrgreen:


allora...secondo me non devi aspettarti nessun miracolo
se fosse mia starei sul semplice

io farei:

4 pinze nuove (perchè mi annoia tremendamente revisionare le pinze)...marca...mah quello che trovo a prezzo congruo, non 10€ ma nemmeno 1000€
una pinza da 150/200 mi sembra ok
(attenzione al diametro dei fori di attacco steering knuckle)

4 dischi nuovi, posteriori pieni baffati, anteriori ventilati baffati (no forati)...e andrei su Britpart XS

relative pastiglie britpart XS o volendo spendere LR

tubi freno trccia Britpart o similari

pompa freni nuova completa di vaschetta già montata

tubo servofreno con valvola nuovo e di qualità

olio freni buono e una bella soffiata in pressione a tutti i tubi rigidi


ovviamente le bocce non devono pisciare olio e grasso sui dischi

Grazie mille per la lista della spesa. Guardavo i britpart xs mi sembra ci siano solo lisci, mentre dopo si va sui performance che sono forati e baffati. O sbaglio?

Oggi avevo una mezz'ora e ho aperto un po' il cofano e ho guardato un po' a grandi linee. Mi sono accorto che era spaccato il tubicino che andava all'egr lì dal t vicino al filtro gasolio :mrgreen: . L'ho tappato meglio provvisoriamente con un rilsan, e adesso ha una frenata decisamente migliore, ma vorrei fare un discreto step.
Vedo dove trovare tutto il materiale e come ce l'ho revisiono tutto il ponte anteriore, dato che è già un paio di volte con il finestrino aperto che sento un Glen Glen Glen dall'anteriore sinistra :mrgreen:
Babbano
 
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Messaggioil 19/10/2021, 17:49

Attento a non cadere nell’accanimento terapeutico!
:mrgreen:
arkadia
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Messaggioil 19/10/2021, 18:57

arkadia ha scritto:Attento a non cadere nell’accanimento terapeutico!
:mrgreen:

Dai se lo merita, alla fine è l'unico mezzo che ho sempre sfruttato e non mi ha mai lasciato a piedi. E' diventato un po' il mio giocattolo, un po' costoso eh, ma alla fine anche se dovessi buttarla via, posso sempre riciclare la roba in un altro land :mrgreen:
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Messaggioil 20/10/2021, 12:36

Stavo guardando nella miriade di varianti, che le pinze Defender non sono compatibili con i ponti Discovery. Rimangono le pinze per disco 200, ma hanno 2 entrate per i tubi olio. Qual e' la soluzione più semplice per convertirle ad 1 tubo solo?
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Messaggioil 20/10/2021, 12:55

Fai le viti su misura
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Messaggioil 20/10/2021, 13:07

Quindi dici di usare le pinze Defender?
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Messaggioil 20/10/2021, 15:20

Si
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Messaggioil 23/10/2021, 16:16

Bene, sto pian piano stringendo il cerchio sui componenti da prendere. I tubi di rame che escono dalla pinza anteriore che si vanno poi a collegare al flessibile, si possono riciclare quelli che ho montati sulla pinza originale, oppure devo prendere quelli per la pinza defender? perchè l'inclinazione del raccordo è diversa
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Messaggioil 23/10/2021, 17:41

Pastiglie cosa consigliate? Io ho sempre acquistato le delphi (che tralaltro le danno come oem) . Le britpart xs vanno meglio?
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Messaggioil 24/10/2021, 7:36

Tubi in rame
Se puoi eliminali e passa a tubo in treccia


XS Britpart per me sono meglio di Delphi
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Messaggioil 24/10/2021, 7:37

Dovrei avere in casa le viti fatte su misura per montare le pinze a foro grosso su steering knuckle a foro piccolo
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Messaggioil 24/10/2021, 16:41

arkadia ha scritto:Tubi in rame
Se puoi eliminali e passa a tubo in treccia


XS Britpart per me sono meglio di Delphi


Anche dietro? Dietro il Discovery non ha una gran frenata, sono morbide le xs?
Con la treccia posso partire direttamente dalla pinza? Non ha una bella uscita lì di fianco, mi sembrava, dovrei spostare tutto dietro la torretta, il disco ha i tubi in rame che vengono fuori davanti alla torretta dalla parte del telaio
Per le viti quando sei in comodo in settimana mandami un Whasapp che ci mettiamo d'accordo.
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Messaggioil 27/10/2021, 10:36

Cercando informazioni su possibili pompe "maggiorate" , o l'utilizzo della pompa per abs su impianto non abs (è migliorativa o son solo seg.he mentali?), ho trovato questa discussione, tralaltro abbastanza recente, che diche che si riutilizzano le viti dello stesso diametro per fissare la pinza :?:

viewtopic.php?f=33&t=114285&p=1725049&hilit=pompa+freno+con+o+senza+abs#p1725049
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Messaggioil 27/10/2021, 12:15

perché i dischi non forati?
"non fare oggi quello che puoi evitare domani"
"l'elettrico è un finto futuro, è il CD dell'energia!"
"chi prova il Td5 mai più il puma lo convince"
ghiaino
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Messaggioil 27/10/2021, 14:13

Babbano ha scritto:Cercando informazioni su possibili pompe "maggiorate" , o l'utilizzo della pompa per abs su impianto non abs (è migliorativa o son solo seg.he mentali?)
,
il servofreno abs a doppia membrana è migliorativo
sempre se hai circuito vuoto perfetto

ho trovato questa discussione, tralaltro abbastanza recente, che diche che si riutilizzano le viti dello stesso diametro per fissare la pinza :?:

viewtopic.php?f=33&t=114285&p=1725049&hilit=pompa+freno+con+o+senza+abs#p1725049

non ho volgia di leggerla
cmq esistono due tipi di vite
2
cambia diametro e filetto
se monti pinza fori grossi su steering knuckle a fori piccoli puoi fare le viti su misura
(con testa a brugola non esagonale mi raccomando)

il cotrario non lo puoi fare

smonta una vite delle tue e vedi diametro e passo
e sai se lo steering knuckle è compatibile o no....
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Messaggioil 27/10/2021, 14:15

ghiaino ha scritto:perché i dischi non forati?

vanno bene su auto stradali
ma in offroad i fori si riempiono subito di terra e schifo
sporco che diventa molto abrasivo perchè si cuoce con il calore e diventa durissimo
in poco tempo segni le pastiglie e i subito dopo il disco
e ti ritrovi il disco consumato male a onde concentriche
appena monti pastiglie nuove non frena più fino a quando queste non si usurano male come il disco sottostante
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Messaggioil 27/10/2021, 15:37

arkadia ha scritto:il servofreno abs a doppia membrana è migliorativo
sempre se hai circuito vuoto perfetto

Il servofreno me ne da uno unico sia con che senza abs per discovery, può essere?

arkadia ha scritto:non ho volgia di leggerla
cmq esistono due tipi di vite
2
cambia diametro e filetto
se monti pinza fori grossi su steering knuckle a fori piccoli puoi fare le viti su misura
(con testa a brugola non esagonale mi raccomando)

il cotrario non lo puoi fare

smonta una vite delle tue e vedi diametro e passo
e sai se lo steering knuckle è compatibile o no....


appeena ho un attimo verifico

valvola intendevi questa nella tua lista della spesa?? https://www.lrdirect.com/ntc6868l-control-valve
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Messaggioil 06/12/2021, 7:49

Ho rimandato tutto il lavoro a speriamo febbraio. Volevo solo avvisare chi mi ha dato informazioni ed ha perso tempo, ma non riesco a venirne fuori con il mio lavoro principale :roll:
Babbano
 
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