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Problema freni

Freni, Sistemi ABS, Sterzo, Piantone, Scatola Guida

Messaggioil 30/07/2021, 11:10

Ciao a tutti, ho un grosso problema.
Dopo aver revisionato pinze posteriori e sostituito i tubi freno con quelli +5 britpart ho il problema del pedale lungo.
Ho revisionato anche la pompa per sicurezza, ma il freno si allunga ancora.
Spurgato millemila volte appena finito il lavoro il pedale è ok, ma dopo un paio di giorni in garage la accendo e il pedale è lungo.
Olio freni praticamente sostituito tutto (olio dot4).
Qualcuno ha un esploso della pompa perchè mi viene il dubbio per quanto riguarda il corretto montaggio dei gommini, i due labbri vanno tutti all'interno tutti all'esterno verso servofreno entrambi o verso muso entrambi?
grazie a chi mi darà consigli visto che dovrei partire per la Sardegna giovedì e da 10 gg sbatto la testa.
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Messaggioil 30/07/2021, 11:23

Hai un 90 o un 110?
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Messaggioil 30/07/2021, 11:30

90 td5
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Messaggioil 30/07/2021, 12:06

L'olio era nuovo, giusto? E' solo un tentativo: gli olii per i freni sono igroscopici e dopo che stanno un po' aperti iniziano ad assorbire umidità (che poi quando freni, scalda, evapora e fa bolle di vapore, come se ci fosse aria)
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Messaggioil 30/07/2021, 12:47

sicuro che i pistoncini delle pinze lavorino come si deve?

dici queste guarnizioni giusto?
gallery_1556_150_23608.jpg


le guarnizioni a labbro vanno montate con la parte chiusa verso il liquido...
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Ultima modifica di kloda il 30/07/2021, 13:08, modificato 2 volte in totale.
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Messaggioil 30/07/2021, 13:03

La macchina appena finito il lavoro, e spurgato tutto ha 2/3 cm di corsa di pedale.
Inchioda le ruote davanti e frena bene.
Lasciata 2 giorni in garage, la muovo stamattina e il pedale è 5/6 cm.
Per frenare frena, però sono un pò preoccupato, non vorrei che si allungasse ancora...
L'olio era nuovo appena tolto il sigillo di alluminio.
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Messaggioil 30/07/2021, 13:04

kloda ha scritto:sicuro che i pistoncini delle pinze lavorino come si deve?

dici queste guarnizioni giusto?
gallery_1556_150_23608.jpg


le guarnizioni a labbro vanno montate con la parte chiusa verso il liquido...

Esatto, nella foto sono montate correttamente giusto?
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Messaggioil 30/07/2021, 13:09

si, non che si veda benissimo ma sembrerebbe di si.


hai ABS?
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Messaggioil 30/07/2021, 13:26

Se hai ABS devi fare procedura di spurgo col Nanocom...hai controllato/pulito la valvola ripartitrice?
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Messaggioil 30/07/2021, 13:40

Se appena spurgato la corsa del pedale è corretta, ma al passare del tempo questa si allunga, vuol dire che da qualche parte entra aria nel circuito.
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Messaggioil 30/07/2021, 13:44

Gommino nuovo difettoso?
Mi ha fatto impazzire l'ultima volta.... Poi ho buttato via la pompa completa per l'incazzatura!
Michele
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Messaggioil 30/07/2021, 13:46

Tubi tutti stretti bene sotto? Qulache flessibile montato in torsione che si e allentato?

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Messaggioil 30/07/2021, 17:06

dalla foto sembra che le guarnizioni abbiano tutte il labbro verso destra.
Sbaglio?
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Messaggioil 30/07/2021, 17:22

Hai ispezionato perfettamente se l'interno della pompa fosse lucido e privo di rigature o asperità? Idem per i cilindretti?
Quando si revisiona, non serve solo sostituire i gommini, ma è necessario che il corpo pompa sia in perfetto stato, al pari dei componenti che si riutilizzano.
Fausto
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La mia Land è differente....
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Messaggioil 30/07/2021, 17:38

Si, ho controllato, l'interno della pompa non presentava rigature
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Messaggioil 31/07/2021, 16:06

Risolto, guarnizione montata rovescia... chi non ha testa ha gambe...
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Messaggioil 31/07/2021, 17:49

giusto per conferma...labbro, cioè parte cava, non verso il passaggio liquido, confermi?
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Messaggioil 06/01/2022, 18:40

chi mi rinfresca la procedura di spurgo col nanocom?
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Messaggioil 06/01/2022, 18:59

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Messaggioil 06/01/2022, 19:11

grazie
nel link che hai messo, alla fine, avevo chiesto la procedura, che tu sappia si deve seguire un'ordine preciso?
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