Ciao a tutti, ho un grosso problema. Dopo aver revisionato pinze posteriori e sostituito i tubi freno con quelli +5 britpart ho il problema del pedale lungo. Ho revisionato anche la pompa per sicurezza, ma il freno si allunga ancora. Spurgato millemila volte appena finito il lavoro il pedale è ok, ma dopo un paio di giorni in garage la accendo e il pedale è lungo. Olio freni praticamente sostituito tutto (olio dot4). Qualcuno ha un esploso della pompa perchè mi viene il dubbio per quanto riguarda il corretto montaggio dei gommini, i due labbri vanno tutti all'interno tutti all'esterno verso servofreno entrambi o verso muso entrambi? grazie a chi mi darà consigli visto che dovrei partire per la Sardegna giovedì e da 10 gg sbatto la testa.
No ragazzi non scherziamo, Lei non è come tutte le altre... (EELST)
L'olio era nuovo, giusto? E' solo un tentativo: gli olii per i freni sono igroscopici e dopo che stanno un po' aperti iniziano ad assorbire umidità (che poi quando freni, scalda, evapora e fa bolle di vapore, come se ci fosse aria)
La macchina appena finito il lavoro, e spurgato tutto ha 2/3 cm di corsa di pedale. Inchioda le ruote davanti e frena bene. Lasciata 2 giorni in garage, la muovo stamattina e il pedale è 5/6 cm. Per frenare frena, però sono un pò preoccupato, non vorrei che si allungasse ancora... L'olio era nuovo appena tolto il sigillo di alluminio.
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Hai ispezionato perfettamente se l'interno della pompa fosse lucido e privo di rigature o asperità? Idem per i cilindretti? Quando si revisiona, non serve solo sostituire i gommini, ma è necessario che il corpo pompa sia in perfetto stato, al pari dei componenti che si riutilizzano.
Fausto Chi corre sempre, saprà sempre meno cose di colui che resta calmo e riflette La mia Land è differente....