Africaland • Leggi argomento - tutto il boccolame e gommosità varia...originali vs SuperPro

tutto il boccolame e gommosità varia...originali vs SuperPro

Molle, Ammortizzatori, Balestre, Puntoni, Tiranti, Silent-Block

Messaggioil 29/06/2017, 10:09

ragazzi so che è un argomento trito e ritrito, ma cortesemente vorrei fare il punto della situazione.

vettura normale (senza assetti rialzati ecc ecc) uso a 360°
cosa consigliate? (io propendo per le originali)

Perchè originali.....
Pro
contro

Perchè SuperPro....
Pro
contro

grazie
“sono quei metri in cui ti penti di non aver vissuto da buon cristiano”

Nemino sempre nel mio cuore....ciao mio piccolo amico.
nippur

Messaggioil 29/06/2017, 11:18

Le originali hanno la grande rottura di balle per toglierle e rimetterle, secondo me è questo il loro grande punto a sfavore;
mentre per le poliuretaniche in generale devi stare attento a montarle correttamente, però se montate bene durano + delle originali.
Ciao.
exxon

Messaggioil 29/06/2017, 12:27

Se non hai articolazioni esagerate delle sospensioni originali (assetto rialzato con puntoni non correttivi, per esempio), secondo me sono meglio le boccole in gomma.
Le preferisco perché hanno una durezza inferiore rispetto alle poliuretaniche, quindi contribuiscono a ridurre le vibrazioni e a rendere la guida più "morbida". So che le boccole poliuretaniche si possono scegliere in diversi gradi di durezza ma più si ammorbidiscono e minore risulta la durata della boccola.

Quelle originali pare che siano più durature rispetto alle classiche in poliuretano. Ma si parla comunque di oltre i 100000 km se montate correttamente, per cui è difficile effettivamente avere dei confronti pratici.
Non abbiamo bisogno di sedili riscaldabili, tanto abbiamo le palle a induzione!
Immagine
pakkio

Messaggioil 29/06/2017, 13:41

pakkio ha scritto:Se non hai articolazioni esagerate delle sospensioni originali (assetto rialzato con puntoni non correttivi, per esempio), secondo me sono meglio le boccole in gomma.
Le preferisco perché hanno una durezza inferiore rispetto alle poliuretaniche, quindi contribuiscono a ridurre le vibrazioni e a rendere la guida più "morbida"
. So che le boccole poliuretaniche si possono scegliere in diversi gradi di durezza ma più si ammorbidiscono e minore risulta la durata della boccola.

Quelle originali pare che siano più durature rispetto alle classiche in poliuretano. Ma si parla comunque di oltre i 100000 km se montate correttamente, per cui è difficile effettivamente avere dei confronti pratici.

Davide, questa è un'ottima argomentazione, per me importante 8-)

exxon, grazie delle info ;)
F

nippur

Messaggioil 29/06/2017, 14:35

Originali tutta la vita, a maggior ragione che hai tutto di serie
PrincilandFansClub
Turibio ha scritto:Guarda che i forum, oltre che per scriverci, sono fatti anche per essere letti.
cero

Messaggioil 29/06/2017, 16:54

grazie Cero

nippur

Messaggioil 07/07/2017, 7:49

Le originali sono forse le migliori, ma hanno il grosso limite che per cambiarle diventi matto...
Se non hai una pressa c'è da sudare parecchio.
Io da alcuni anni monto le Britpart nere in poliuretano e devo dire che per ora sono ancora perfette.
husky

Messaggioil 07/07/2017, 13:05

husky ha scritto:Le originali sono forse le migliori, ma hanno il grosso limite che per cambiarle diventi matto...
Se non hai una pressa c'è da sudare parecchio.
Io da alcuni anni monto le Britpart nere in poliuretano e devo dire che per ora sono ancora perfette.

grazie mille della tua esperienza ;)
F

nippur

Torna a SOSPENSIONI & AMMORTIZZATORI