il 19/01/2023, 21:54
Ciao a tutti, sono tornato da poco dall'Africa col defender, un 90 td5.. una cosa che ho notato particolarmente tra le altre è la grande quantita di vibrazioni che la macchina subisce nei pistoni "duri" africani, stavo quindi pensando a un modo per smorzare se possibile almeno in parte queste vibrazioni, ho pensato a mettere gli anelli di gomma sopra molla (tra molla e telaio) quelli classico "tacchettati" che hanno rettangolini rialzati sulla superfice, e per il posteriore vanno benissimo, all anteriore volevo metterli ma ho visto che l anello con i 4 prigionieri per la torretta superiore non è un anello piatto regolare ma ondulato (non so per quale motivo, se sia cosi per flettere pure lui e ammortizzare un po a sua volta (boh?), comunque, non essendo un anello regolare piatto, ho pensato di escludere la possibilità di mettere gli anelli di gomma classici perché appunto, superfice ondulata l'anello prigionieri, superfice tacchettata l anello in gomma, alla fine tutto il peso del muso grava su quei pochi rettangolini in gomma che fan contatto con le parti "basse "dell anello metallico.. e ho pensato a montare gli anelli di fissaggio colonnine del disco 2, che hanno l'anello con i prigionieri fuso con un anello di gomma morbida piano regolare.. qualcuno ha consigli in merito? Ha fatto prove con questi anelli in gomma del disco 2 e ha trovato miglioramenti? Qualcuno ha provato pure a mettere quelli "classici" all anteriore? ..
Allego alcune foto per capire meglio
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