Africaland • Leggi argomento - Smorzare le vibrazioni su defender 90

Smorzare le vibrazioni su defender 90

Molle, Ammortizzatori, Balestre, Puntoni, Tiranti, Silent-Block

Messaggioil 19/01/2023, 21:54

Ciao a tutti, sono tornato da poco dall'Africa col defender, un 90 td5.. una cosa che ho notato particolarmente tra le altre è la grande quantita di vibrazioni che la macchina subisce nei pistoni "duri" africani, stavo quindi pensando a un modo per smorzare se possibile almeno in parte queste vibrazioni, ho pensato a mettere gli anelli di gomma sopra molla (tra molla e telaio) quelli classico "tacchettati" che hanno rettangolini rialzati sulla superfice, e per il posteriore vanno benissimo, all anteriore volevo metterli ma ho visto che l anello con i 4 prigionieri per la torretta superiore non è un anello piatto regolare ma ondulato (non so per quale motivo, se sia cosi per flettere pure lui e ammortizzare un po a sua volta (boh?), comunque, non essendo un anello regolare piatto, ho pensato di escludere la possibilità di mettere gli anelli di gomma classici perché appunto, superfice ondulata l'anello prigionieri, superfice tacchettata l anello in gomma, alla fine tutto il peso del muso grava su quei pochi rettangolini in gomma che fan contatto con le parti "basse "dell anello metallico.. e ho pensato a montare gli anelli di fissaggio colonnine del disco 2, che hanno l'anello con i prigionieri fuso con un anello di gomma morbida piano regolare.. qualcuno ha consigli in merito? Ha fatto prove con questi anelli in gomma del disco 2 e ha trovato miglioramenti? Qualcuno ha provato pure a mettere quelli "classici" all anteriore? ..
Allego alcune foto per capire meglio
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
cameldisco
 
Messaggi: 188
Iscritto il: 16/07/2012, 15:37
Località: Tortolì-urzulei (OG)

Messaggioil 20/01/2023, 10:17

I dentini dell'anello di gomma si comprimono sotto il peso del mezzo diventando di fatto una superficie piatta.

Io ho quelli classici di gomma all'anteriore (ma i miei dischi di fissaggio delle torrette sono lisci), cambia gli anelli e metti quelli rinforzati, fai prima.
UN DEFENDER SENZA BOCCHETTE E' COME UNA DONNA SENZA TETTE
L'importante non è la meta, ma le bestemmie che tirerai durante il viaggio
Digger
Avatar utente
 
Messaggi: 5104
Iscritto il: 03/03/2010, 21:38
Località: Genova

Messaggioil 20/01/2023, 12:27

Hai notato migliorie in quanto confort di guida? Vibrazioni ecc?
cameldisco
 
Messaggi: 188
Iscritto il: 16/07/2012, 15:37
Località: Tortolì-urzulei (OG)

Messaggioil 20/01/2023, 14:18

Comfort di guida e Defender non possono coesistere nella stessa frase...

Gli anelli a suo tempo li ho messi principalmente per livellare il mezzo (mi fan cacare i fuoristrada appruati) e per eliminare le vibrazioni delle molle che si innescavano in rilascio di gas.
UN DEFENDER SENZA BOCCHETTE E' COME UNA DONNA SENZA TETTE
L'importante non è la meta, ma le bestemmie che tirerai durante il viaggio
Digger
Avatar utente
 
Messaggi: 5104
Iscritto il: 03/03/2010, 21:38
Località: Genova


Torna a SOSPENSIONI & AMMORTIZZATORI

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 6 ospiti