Africaland • Leggi argomento - Kit Poliuretano

Kit Poliuretano

Molle, Ammortizzatori, Balestre, Puntoni, Tiranti, Silent-Block

Messaggioil 21/11/2007, 21:52

Sulla mia 90 turbo vorrei montare il kit dei vari silent block in poliuretano, al posto degli originali in gomma ,pro e contro dei due modelli visto che si trovano quelli in "Giallo" e in "Arancio", considerando l'uso sia off che in.... Esperienze personali ed opinioni.. Grazie
Crazyland

Messaggioil 22/11/2007, 10:51

io ho quelli blu, per disco, se non ricordo male dovrebbero essere quelli più duri e quindi dovrebbero favorire la precisione di guida su strada. Secondo me tale precisione viene vanificata da assetti e gomme tassellate, qualora il land ne fosse equipaggiato. Quindi... tanto vale! Secondo me inoltre, anche la relativa durezza o morbidezza non ha grande influenza per il lavoro che sono chiamati a svolgere. Forse conta la durata nel tempo: posso immaginare che quelli più duri se sottoposti a forti schiacciamenti si rompano prima, ma sto solo facendo delle ipotesi e nulla di più. Io li ho da esattamente 3 anni e sono ancora perfetti, ma faccio ben poco trial (disciplina che li stressa più di tutte le altre). Umberto e... 300 Tdi
Umberto, il carriolon e la Regina
carriolon

Messaggioil 23/11/2007, 0:36

...boh... ...io, quelli blu, li ho sotto da meno di un anno e diciamo meno di 10.000 km...ma quasi solo di trial...smontando i puntoni, l'altro giorno...li ho visti un pò stanchini...non rovinati, per carità, ma non mi sembrano più "freschi, rigidi ed in forma" come quando li ho messi... ...ciao ciao Simone ...se in un primo momento l'idea non è assurda, non c'è nessuna possibilità che si realizzi... (A. Einstein)
“Non fare niente esige metodo e disciplina, apertura di spirito e concentrazione”
"...perdona i tuoi nemici...ma segnati i nomi..."
viaggiolo

Messaggioil 23/11/2007, 10:46

unibolo ormai i blu sono i duri, gli arancio in teoria più morbidi, ma la differenza è talmente esigua che alla fin fine sono quasi uguali. alla fin fine: perdi qualche mm di escursione e monta i blu. che poi sono anche poco appariscenti Ciao (che tempi!) http://www.geocities.com/svetcercio/cercio1 http://www.cobrateam.it
Ciao (che tempi)
cercio

Messaggioil 23/11/2007, 17:16

io blu non li ho mai visti, tra quelli dei vari rivenditori inglesi ho sempre visto gli arancio ed i gialli( che sarebbero i piu duri) ...prender4ò i duri! Anche se gli uniball sono decisamente un'altra storia!!
Crazyland

Messaggioil 27/11/2007, 14:33

Io ho quelli arancioni presi in UK in un'occasione e mi trovo di un gran bene.. il Macinino si muove veramente bene sia su strada che in OR ;o) Qui trovate tutte le informazioni in merito a questa discussione: http://www.polybush.co.uk/polys.html Ciao, Claudio Perini & Il Macinino
Pax
Il Birro & Il Macinino

Messaggioil 28/11/2007, 15:05

Ciao Crazyland! Io ne ho uno scatolone di quelli arancio, comprati in UK, per il vecchio aspirato di mio fratello, e non li abbiamo mai montati...Se ti interessano, e se come penso, sono compatibili...te li lascio a buon prezzo. Quelli blu, diciamo che sono la "sostituzione" con l'originale/ufficiale...Perchè quelli che ti vendono in concessionaria, marchiati LR e bla bla bla...durano si e no 1 settimana su strada. Io sul mio proverò quelli gialli, tra qualche anno quando i suoi originali saranno finiti e daranno problemi...(visto che ho cambiato i più importanti...puntoni posteriori e trapezio...) questa primavera. Per i gialli, poi ne specificano un uso HARD... Controlla qui: http://www.paddockspares.com/sp/category/SHOP_BY_BRAND_A-H/subcategory/Deflex/searchbox2/1__Orange_standard_comfort__Kits.html con il tuo numero di telaio quali ti servirebbero...e poi mi fai sapere... Ciao!!! ---- Pronello, Giacomo Pronello ...i dromedari e le Land hanno scoperto l'africa, poi sono arrivati il toy e le nissan... - Powered by Gus

Giacomo
Pronix

Messaggioil 30/11/2007, 20:34

Grazie Pronix , ma quel matto di mio fratello si è infoiato ed ha gia preso i gialli, visto che ormai gli originali sono alla frutta!! Comunque tengo in considerazione lo scatolone... qualche amico potrbbe averne bisogno. Salutones Mauro
Crazyland

Torna a SOSPENSIONI & AMMORTIZZATORI