Africaland • Leggi argomento - AMMO 90TD5

AMMO 90TD5

Molle, Ammortizzatori, Balestre, Puntoni, Tiranti, Silent-Block

Messaggioil 03/08/2006, 11:06

Sembra che i miei ammo mi stiano lasciando... un mecca mi ha proposto 4 kony (dovrebbero essere heavy track) a prezzo di realizzo perchè li ha tolti dal suo 110 su cui mette gli scola.... allora rivolgo qualche domanda agli smanettoni del forum : 1- cambio anche le molle visto che hanno 140 kkm nel sedere (almeno a me sembrerebbero le originali, la macchina è di 2 mano)??? 2- questi ammo sono compatibili con moderato rialzo (diciamo 2") 3- quali molle mi consigliate per avere una macchina stabile in velocità penavo OME ma accetto suggerimenti... revenge [url]http://revenge1970.altervista.org/[/url] faccio sito!
----------------------------------------------------------------------------------------------------
Fatti non foste per viver come bruti, ma per seguir virtute e conoscenza
REVENGE

Messaggioil 03/08/2006, 17:02

1 - direi proprio di sì 2 - non saprei ma credo non ci siano problemi se l' ammo è un +2, chiedi al mecca se il suo assetto è rialzato. 3 - con le ome mi ci trovo bene ma le monto da troppo poco per poter dare un giudizio complessivo. Arny e Italian North East Club - Division
Arny
arny.rosso

Messaggioil 03/08/2006, 17:43

Rialzando di 2" il comportamento in velocità peggiora oppure con ammo di migliore qualità rimarrà il medesimo???? revenge [url]http://revenge1970.altervista.org/[/url] faccio sito!
----------------------------------------------------------------------------------------------------
REVENGE

Messaggioil 03/08/2006, 18:24

già mi viene difficile parlare di velocità... comunque a me sembra migliore il comportamento degli ammo, logico che aumentando l' altezza peggiori la tenuta. Arny e Italian North East Club - Division
Arny
arny.rosso

Messaggioil 24/08/2006, 9:30

Sono stato ieri dal meccanico per via dell'assetto.... gli ammo sono dei kony... sul corpo riportano la sigla 84 (spero non sia l'anno di produzione)...... davanti mi metterebbe delle molle eybach tolte dal suo 110 dietro spessora le mie con un piattello di alluminio (cosa che a me non piace visto che le mie molle sono vecchie....) cosa ne pensate???? innanzitutto degli ammo se sono di buona qualità.... magari se qualcuno mi da qualche prezzino..... le molle eybach per dietro costano un patrimonio ???? insomma accetto qualsiasi consiglio..... dimenticavo : il tutto alzerebbe il def di 4 cm..... tenendo conto che la trasmissione è quella di mamma land, ci sono problems per l'albero anteriore ???? la macchina continuerei ad usarla come adesso, fuoristrada leggero....molto leggero.... Revenge [url]http://revenge1970.altervista.org/[/url] faccio sito!
REVENGE

Messaggioil 28/08/2006, 12:25

Le molle anteriore del 90 sono le medesime del 110 al massimo puoi optare per il cambio di resistenza e pesi. Per quanto riguarda gli spessori sono sempre meglio le molle nuove (da 2") le poi trovare anke con 100,00 € (al paio). Per quanto riguarda la velocità tieni conto che l'assetto cambia completamente la guidabilità dal mezzo sia su strada che in OR. Poi se monti i cerchi scampanati in strada puoi fare lo sborone!! Tieni anche presente che avrai una sensibile risposta anche dell'impianto frenante. Sei intedi equilibrare il tutto metti tutto nuovo molle e ammo. Alla prox. Perini Claudio & Il Macinino
Perini Claudio & Il Macinino
Paxton77

Messaggioil 28/08/2006, 14:37

quote:
Tieni anche presente che avrai una sensibile risposta anche dell'impianto frenante.
Cioè? Matteo Defender 90 Td5 (Nembo) Italian North West Club -Division Pauuuuuura!!!!!!!
Matteo Defender 110 Td5 (Torquemada)

Vivo in un mondo a 2 dimensioni: dentro e sotto l'auto (Copyright Cercio)

Ieri è storia, domani è un mistero, oggi è un dono: ecco perché si chiama presente!
Terabyte

Messaggioil 28/08/2006, 18:27

E' una cosa risaputa diminuisci il beccheggio e la tenuta di strada e la frenata migliora. Per una risposta tecnica avrei bisogno dell'intervento di Principiante che è meccanio rally. Perini Claudio & Il Macinino
Perini Claudio & Il Macinino
Paxton77

Messaggioil 29/08/2006, 12:18

E' una cosa risaputa diminuisci il beccheggio e la tenuta di strada e la frenata migliora. QUESTO me lo ha detto anche il meccanico e lo confermano tutti quelli che hanno messo i KONI.... in effetti uno dei sintomi più evidenti degli ammo scarichi è la tendenza al trasferimento di carico in fase di frenata..... e relativi bloccaggi (stranamente all'anteriore).... uniti alla sensazione di arrivare lungo.... Per una risposta tecnica avrei bisogno dell'intervento di Principiante che è meccanio rally. CREDO (ma potrei sbagliare) che essendo gli ammo più duri si mettano le molle eibach più lunghe ma più morbide delle originali.... proprio per non trovarsi un camion tra le mani..... dovrebbe essere un assetto ideale per velocità (ammo più frenati) senza grossi carichi (molle più morbide).... per la cronaca le eibach pur essendo tedesche sono fatte con materiale giap..... speriamo non ci sia una crisi da rigetto.... Grazie per le dritte.... insisterò per le molle dietro eibach.... revenge [url]http://revenge1970.altervista.org/[/url] faccio sito!
REVENGE

Messaggioil 02/04/2007, 10:10

Qualcuno conosce le molle H&R???? Revenge [url]http://revenge1970.altervista.org/[/url] faccio sito!
REVENGE

Messaggioil 02/04/2007, 11:47

attenzione a comprare ammortizzatori usati!!! perchè il tuo meccanico li cambia? cerrto passa a quelli a gas, ma forse i koni sono finiti... io li prenderei nuovi, in garanzia e ti durano cmq di più. insomma viste le tue esigenze farei 4 molle ome hd e 4 ammortizzaotri koni nuovi. oppure se proprio vuoi , molle ome e ammortizzatori orap a gas. io monto questo assetto e sono iper-contento! poi non ci pensi più. fai tu poi un ragionamento di prezzi, ma considera che gli orap non costano molto di più dei koni e la quelità...non si discute, è migliore. ciao
tom td5

Messaggioil 02/04/2007, 12:20

quote:
attenzione a comprare ammortizzatori usati!!! perchè il tuo meccanico li cambia? cerrto passa a quelli a gas, ma forse i koni sono finiti... io li prenderei nuovi, in garanzia e ti durano cmq di più. HA MESSO IL KIT STAGE 1 DELLA EQUIPE CON GLI AMMO DELLA EQUIPE.. SULLA DURATA SONO TRANQUILLO, NON E' UN TIRAPACCHI... insomma viste le tue esigenze farei 4 molle ome hd e 4 ammortizzaotri koni nuovi. oppure se proprio vuoi , molle ome e ammortizzatori orap a gas. io monto questo assetto e sono iper-contento! MI DARESTI UNA INDICAZIONE SUL COSTO, COSI' POSSO FARE UN CONFRONTO???? poi non ci pensi più. fai tu poi un ragionamento di prezzi, ma considera che gli orap non costano molto di più dei koni e la quelità...non si discute, è migliore. ciao
[url]http://revenge1970.altervista.org/[/url] faccio sito!
REVENGE

Torna a SOSPENSIONI & AMMORTIZZATORI