quote:Alex? sei sicuro che ci siano occhi negli ammo davanti? mi pare che, sia sopra che sotto, ci siano dei perni filettati su cui fissare i dadi e basta... vabbeh che hai ammortizzatori particolari, ma credo che il principio sia uguale. Secondo me se devi solo sfilare l'ammortizzatore non serve sollevare BH, lo lasci a terra così com'è, sbulloni gli ancorraggi della torretta, sviti il dado inferiore e ti si sfila da sopra, torretta compresa. Poi smolli la torretta e finalmente cambi le boccole. Per Kuki: non è difficile, basta semplicemente svitare i dadi che tengono l'ammortizzatore, nel caso del posteriore sono di localizzazione immediata. L'attacco superiore è un dado che tiene fermo l'occhio, l'attacco inferiore è un dado che si avvita sul perno filettato. Nel caso dell'anteriore: per l'attacco inferiore anche qui è immediato perchè anche qui c'è un perno filettato, per l'attacco superiore devi prima togliere la torretta in cui si infila l'ammortizzatore stesso e poi separare la torretta dal perno superiore. In tutti questi casi, se guardi bene il perno filettato, alla sua estremità noterai che è prevista la possibilità di tenerlo fermo con una piccola chiave fissa, se ricordo bene è una da 7mm, altrimenti è possibile che sbullonando i dadi ti gira tutto il siluro... stessa cosa per il rimontaggio! Credo che, se le boccole sono in un pezzo unico, ti servirà la pressa per farle entrare negli occhi degli ammo posteriori. Se invece sono in due pezzi, non c'è problema. Umberto So quando parto e da dove, ma non quando arrivo, nè dove. Però torno sempre, col mio land.
l'occhio dalla sua sede

Torna a SOSPENSIONI & AMMORTIZZATORI
Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti