Africaland • Leggi argomento - Assetto Rompi Capo Estivo:

Assetto Rompi Capo Estivo:

Molle, Ammortizzatori, Balestre, Puntoni, Tiranti, Silent-Block

Messaggioil 16/08/2006, 14:20

Domanda Strana! Da poco sono rientrato dalla Corsica e Giovedì notte ci ritorno.. Avrei da porvi una domanda molto tecnica. Pronti? Ho avuto il piacere di parlare con un 2 individui loschi provenienti dal Benelux entrambi con dei bei 130 ben allestiti e un “goffo” 90 con uno strano assetto, ora vi narro. Montava all’anteriore ammortizzatori da +2” con torrette ribassate da -2” con doppio attacco e avevano collocato l’ammortizzatore all’esterno, posizionando “solo” il cono guida-molla sotto all’incavo della torretta! Considerando che montavamo gli stessi ammo e le stesse molle sia in strada che in OR mi dava la paga come reputate la cosa possibile? Sono tentato a copiare la malafatta ma sono un pelino scettico. Attendo considerazioni dal buon Carletto, Cercio, Princi, e dal buon vecchio Marco Rota. Sono invitati anche tutti gli altri. Perini Claudio & Il Macinino
Perini Claudio & Il Macinino
Paxton77

Messaggioil 17/08/2006, 9:12

2 blocchi e nn c'è assetto che paghi “ Ho osservato una lumaca che strisciava sul filo di un rasoio…è un sogno che faccio…è il mio incubo… strisciare, scivolare sul filo di un rasoio… e sopravvivere…”
Armando
Hunt!

Messaggioil 17/08/2006, 10:55

se davanti aveva gli ammortizzatori all'esterno e' possibile che abbiano riprodotto all'anteriore, lo stesso sistema che tiene ancorato il ponte posteriore, quello con la barra a V per interderci. ---------------------------- La Panda 4x4 e' un piccolo Defender... ma il Defender e' una grande Panda
Panda4x4

Messaggioil 17/08/2006, 11:16

VECCHIO Marco Rota??????????!!!!!!!!! Vecchio a chi? Ho solo 34 ann........... Oddio, comincio a essere vecchio davvero... Tornando a bomba, è vero: l'assetto è importante. Ma ci sono mille altri fattori ben più determinanti. Non ultimo, il piedino di chi guida. Senza volerti togliere nulla, sia ben chiaro, ma magari il personaggio in questione era particolarmente a suo agio in quel contesto. Magari non era la prima volta che ci passava. Magari aveva le gomme alla pressione giusta. Con delle bombe messe su a 5 bar puoi avere anche l'estremo Equipe, ma non sali su un solo sasso bagnato... Oppure il losco figuro aveva i blocchi e non ti sei accorto. Magari degli "ingannevoli" autobloccanti... Oppure, la più probabile delle ipotesi è che abbia giocato la carta più efficace e risolutiva del fuoristrada: il c.u.l.o!!! Dai, non te la prendere! Se faccio il conto delle volte che sono stato umiliato da Suzukini, Pajero e Panda 4x4 sto qui fino a Natale... E poi, vecchio a chi?????
marcorota

Messaggioil 17/08/2006, 12:24

Esatto. Descrizione troppo lacunosa, infinite variabili per una diagnosi esatta...
ci sono più probabilità che un asino voli che un taleban-landroverista possa accettare i cambiamenti.

L'età delle pietre non è finita per mancanza di pietre...
fanfango

Messaggioil 17/08/2006, 16:40

OT: Fanfango, cosa ne dici della mia mail? E' arrivata, si?
marcorota

Messaggioil 28/08/2006, 12:17

Risolto l'arcano!! Ho rivisto gli animali e avevano atri 2 mezzi uno un 130 con i ponti Volvo a portale e un 110 con i ponti GR. L'assetto è la stessa copia della "geometria" del GR. Vi dirò non è per nulla male. Perini Claudio & Il Macinino
Perini Claudio & Il Macinino
Paxton77

Torna a SOSPENSIONI & AMMORTIZZATORI