Africaland • Leggi argomento - 90 aspirato..diamogli una rinfrescata...

90 aspirato..diamogli una rinfrescata...

Molle, Ammortizzatori, Balestre, Puntoni, Tiranti, Silent-Block

Messaggioil 30/01/2008, 23:21

ultimamente ho caricato per vari trasporti di materiale edile la macchina più del dovuto e le sospensioni già stanche da 22 anni e 166kkm stanno per cedere del tutto, prima di ritrovarmi con un ammortizzatore scoppiato o con una molla sfibrata pensavo di cambiare tutto.. vorrei rimanere sull'originale e contenere la spesa, ho chiamato alla aylmer e mi hanno proposto gli ammortizzatori originali ad un prezzo veramente concorrenziale ( mi pare intorno ai 25+iva l'uno) e le molle originali grossomodo allo stesso prezzo.. considerando però il fatto che tendo a caricare molto la macchina mi hanno consigliato di optare per delle bluspring da +4 da abbinare agli ammortizzatori originali (ovviamente nuovi), che ne dite? ne varrebbe la pena? al momento ho la ruota sul cofano e in un futuro non troppo remoto dovrei prendere anche il verricello, spessimo viaggio carico e a volte con maggiolina sul tetto.. ho sempre sentito parlare di strani rigiri di molle dietro/davanti, guadagnerei qualcosa, comprando magari una coppia di molle posteriori da mettere all'anteriore e mettere al posteriore molle di derivazione diversa ( tipo 110), rimanendo però sempre sull'originale e contenendo i costi? alla fine del guadagno d'altezza non me ne frega troppo
Mr Hyde

Messaggioil 31/01/2008, 3:01

se metti molle più alte,o aumenti la lunghezza dell'ammortizzatore o abbassi gli attacchi...a te la scelta...altrimenti in qualche twist preso veloce rischi di strappare l'ammortizzatore il mio disco è come i cani, marca il territorio
darioso

Messaggioil 31/01/2008, 14:34

alla aylmer mi hanno detto che posso metterle senza problemi..in alternativa pensavo ad una doppia molla posteriore, magari leggermente più corta, che entrasse in azione solo quando aumenta il carico
Mr Hyde

Torna a SOSPENSIONI & AMMORTIZZATORI