Africaland • Leggi argomento - Colori molle e loro durezza-Ammo originali

Colori molle e loro durezza-Ammo originali

Molle, Ammortizzatori, Balestre, Puntoni, Tiranti, Silent-Block

Messaggioil 11/05/2008, 11:03

Volendo cambiare le molle al mio 110 vorrei mettere le molle originali che so essere contraddistinte da pennellate di colore. Quali sono i colori che indicano le molle piu' molli... scusate la licenza poetica, rettifico : le molle piu' morbide! -- se monto delle molle + 2,5 cm ( es Equipe o Nakatanenga) posso lasciare gli ammo orginali o devo per forza cambiarli? -- Grazie del Vostro aiuto! Miko Grazie Non Timeo ad versa
M I K O
miko

Messaggioil 11/05/2008, 11:59

Qui http://members.shaw.ca/jbarge/springinfo.html c'è più o meno tutto lo scibile sulle molle LR, originali o meno. Tieni presente che le molle posteriori 110" hanno un diametro maggiore delle anteriori, quindi sono intercambiali solo con molle appositamente previste per il retro delle 110". Molto morbide sono le molle che venivano accoppiate alle 110 county (fino al 300) dotate di levellatore Boge: poichè buona parte del carico era sostenuta dall'unità Boge, le molle erano sensibilmente più morbide! Però se le monti su una 110 senza livellatore, appena carichi due gatti e un canarino ti ritrovi col sedere basso, inguardabile in ogni esemplare di sesso femminile (e tale è anche una 110")!!! Oltretutto, con molle deboli si perde anche l'effetto "sospensorio", perchè l'elemento elastico arriva troppo facilmente a tampone. Per l'altra domanda, temo che con + 2,5 gli ammortizzatori originali si rivelino troppo corti in estensione. Silvio
Defender 110" SW County Td% Cetriobolide
"τοῦ λόγου δ' ἐόντος ξυνοῦ ζώουσιν οἱ πολλοὶ ὡς ἰδίαν ἔχοντες φρόνησιν"
Ἡράκλειτος ὁ Ἐφέσιος
"All'interno gli interni"
©Subito.it
Silvio

Messaggioil 11/05/2008, 22:48

Grazie Silvio leggo tutto sul link che mi hai indicato. Miko Non Timeo ad versa
M I K O
miko

Messaggioil 12/05/2008, 1:23

Non dimentichiamoci che le molle LR sono tra le migliori in commercio. Qualità materiali, processi di lavorazioni, studiate nei dettagli e spesso anche economiche. Non bisogna necessariamente pensare che le molle solo perchè tutte colorate e visibili sono meglio. Pino
Pino
porcupine

Messaggioil 12/05/2008, 10:28

Pino, cosa aggiungere? Alfredo n.b. esprimo solo un'opinione...
n.b. esprimo solo un'opinione... don't worry... be happy!
Crivelli

Messaggioil 12/05/2008, 10:59

Alla fine pensavo che la soluzione migliore per me (viaggi) e' la seguente: molle originali e Koni H Track. Oppure molle e ammo originali. LRover non e' capace di far chiudere le porte d'inverno o di non far entrare acqua se piove,ma il resto mi pare perfetto... se invece si vuole fare trial allora l'uso e la preparazione sono ben diversi. Spesso mi piacciono gli accessori e gli aggeggi da assemblare ma il loro uso spesso e' solo una " sega mentale". In realta' non sevono.... Grazie per i consigli tecnici Miko Non Timeo ad versa
M I K O
miko

Messaggioil 15/05/2008, 17:28

Ho trovato : anteriori yellow-yellow post.red-green Miko Non Timeo ad versa
M I K O
miko

Torna a SOSPENSIONI & AMMORTIZZATORI