Africaland • Leggi argomento - Kit Stage 1 Equipe 4x4

Kit Stage 1 Equipe 4x4

Molle, Ammortizzatori, Balestre, Puntoni, Tiranti, Silent-Block

Messaggioil 10/02/2007, 0:33

Mi bazzicava l'idea di mettere il kit 1 della casa milanese.. Qualcuno di voi lo monta o ne ha esperienza? in cosa consiste precisamente? di quanto aumenta l'escursione? Voi che ne dite?
diafino

Messaggioil 10/02/2007, 1:19

ciao stefano! se posso permettermi a mio parere il kit dello stage 1 costa molto di più che trovare tutti i pezzi di cui è composto da altre parti. alla fine le torrette, i coni e tutto il resto riesci a trovarlo su internet ad un prezzo molto inferiore, no? lo stesso vale per le molle... mi sembra che mhrk ha fatto tutto "da se" sulla falsa riga dell'equipe spendendo meno e cucendosi addosso un assetto ottimo...però per i dettagli conviene chiedere direttamente a lui ciauz!!
tomotto

Messaggioil 10/02/2007, 1:27

Per quanto riguarda il prezzo probabilmente ha ragione TOMOTTO:i milanesi non sono proprio economici... Però i prodotti sono molto buoni: Io lo monto da un anno e mi ci trovo bene. Nessuna differenza su strada e un buon aumento di escursione in offroad soprattutto dietro. Secondo me però si merita anche quattro ammortizzatori un po migliori degli originali. Se vuoi tra l'altro riesci a montartelo anche da solo senza problemi:ti serve solo qualcuno che ti metta con la pressa le boccole negli occhielli dei puntoni posteriori perche in casa non le metti nemmeno con il cannone. CIAO
SUPER P

Messaggioil 10/02/2007, 2:28

Grazie per le risposte. tomotto, dov'è che posso trovare i prezzi separati? da www.paddockspares.com ? Dite che è meglio abbinarci ammo nuovi? consigli per una cosa fatta per benino?
diafino

Messaggioil 10/02/2007, 3:22

Appurato che io tenderei a non alzare la macchina vorrei chiedere altre cosettinine: Ho visto che su paddock c'è praticamente tutti i pezzi del Kit 1 che cerco... Domanda banale, la spedizione è di 15€ (10£) più ai prezzi va aggiunta l'imposta inglese (VAT).. STOP? Tornando alle cose serie, come diceva prima SUPER P, sarebbe sfizioso aggiungere nella modifica anche 4 ammo carini, i ProComp credo siano ottimi: http://www.paddockspares.com/scp/SHOP_BY_BRAND/Pro_Comp.html ma quale di questi abbinarci per non alzare la vettura? Che miglioramenti si hanno? Potrei avere miglioramenti mettendo anche molle di altezza standard? http://www.paddockspares.com/sp/category/OFF_ROAD/subcategory/Coil_Springs_and_Kits/searchbox2/1__Standard_Height_Coil_Spring.html Con questo kit http://www.paddockspares.com/pp/OFF_ROAD/Coil_Springs_and_Kits/Full_Plus_2_Inch_Lift_Kit_for_Defender_90_(up_to_1998).html alzerei la macchina, ok, ma.. ma non andrei in contro a problemi con il angolo del caster per il fatto che alzo la macchina? Se io montassi questo non avrei la necessità di nessun'altra modifica? tubi freno.. etc etc.. Grazie
diafino

Messaggioil 11/02/2007, 13:10

up
diafino

Messaggioil 11/02/2007, 13:19

Dopo un po' di esperienza in rialzi e problematiche annesse sono giunto alla conclusione che prima di rialzare la macchina, dovresti preoccuparti di sostituire parte delle componentistiche che più vanno in crisi(sopratutto su strada) cambiando l'altezza del veicolo: Puntoni posteriori Puntoni anteriori Barra Panhard Albero di trasmissione Per fare un lavoro fatto con cognizione di causa, prima cambierei questi componenti poi rialzerei di quanto voglio la macchina Io sto cercando di fare in questo modo,sappiamo bene che ogni defender dopo un rialzo può presentare o meno problemi in forma più o meno accentuata, quindi perchè rischiare di dove smontare tutto dopo il rialzo???? Meditate meditate..... P.S. Quanto mi mancate ragazzi Africaland Italian North-West Club Division
Africaland Italian North-West Club Division
linkuey1

Messaggioil 11/02/2007, 14:17

Nolimit è il contrario, non alzi la macchina ma in O/R dovrebbe andare meglio.. Appurato questo mi interessava approfondire il discorso. Vale la pena o no? è consigliato anche cambiare ammo e/o molle per fare un lavoro fatto bene? che miglioramenti potrei avere con le molle gialle linkate sopra?
diafino

Messaggioil 11/02/2007, 14:30

ola vecio.....mi mancate tantissimo....sai che ho la possibilità di finire a Portogruaro?? Entro questa settimana mi diranno qualcosa....se sono dalle tue parti prepara le carte per l'adozione hai perfettamente ragione, le modifiche che ho elencato sono la diretta conseguenza del rialzo, se hai euro da spendere allora puoi fare tutto in colpo solo e via...se come me hai un budget mensile comunque limitato, allora conviene premunirsi montando prima le "correzioni" sulla macchina e poi il kit di rialzo, almeno elimini la possibilità di dover rismontare tutto con conseguente perdita di euri Conoscendo il landmaniac medio è inutile prendere il kit stage1 di E4x4, ti ritroveresti poi a sbavare sui puntoni posteriori con uniball Personalmente per elaborare la macchina comincerei col comprare: Puntoni posteriori con uniball(chiama Terabyte) Torrette anteriori ribassate Attacchi ammo posteriori ribassati Coni avanti e dietro Tubi freno areonautici + lunghi Puntoni anteriori Qt6°(oppure chiama Terabyte) I fermamolla "riforzati" sono tra le cose più facili da farsi fare da un qualsiasi carpentiere metallico(oppure chiama Terabyte) Solo dopo aver preso queste cose andrei a pensare a quanto rialzare il mezzo e che tipo di ammo montare Africaland Italian North-West Club Division
linkuey1

Messaggioil 11/02/2007, 14:33

Per le molle consiglio le OME, mi sono trovato benissimo sul TD e le monterò anche sul TD5 Africaland Italian North-West Club Division
linkuey1

Messaggioil 11/02/2007, 19:26

Ma io non voglio alzare la macchina.. linkuey che ne dici se stasera ti chiamo? posso?
diafino

Messaggioil 11/02/2007, 20:36

Io resto dell'idea che le modifiche elencate da Linkuey vadano fatte contestualmente al rialzo. Anche perchè sia i radius arm che la panhard hanno caratteristiche diverse a seconda di quanto si alza la land. Oltre tutto montando puntoni inclinati o panhard allungata su un assetto originale si ottiene una macchina di altezza standard che si comporta malissimo su strada. Diciamo che per fare un lavoro ben fatto bisogna mettere in cantiere tutte le modifiche assieme. Anche se alla fine comandano sempre gli €€€€€ Ciao Francesco PS: cia Linkuey è un piacere trileggerti.
bortolo

Messaggioil 11/02/2007, 20:42

Se monti prima le correzioni, la macchina non diventa inguidabile, ma ancora più stabile in velocità. Al contrario se si monta prima il rialzo, allora veramente diventa inguidabile e pericolosa su strada. Marco
WalkiePol

Messaggioil 11/02/2007, 20:45

NON VOGLIO ALZARE LA MACCHINA, TORNIANO ON TOPIC...
diafino

Messaggioil 11/02/2007, 20:56

Ricapitolando Equipe stage 1 + molle e ammo OME.. Che vantaggi portano le molle OME rispetto alle originali?
diafino

Messaggioil 12/02/2007, 10:28

Se non vuoi alzare la macchina lascia perdere le molle OME. Lo Stage 1 è un'ottima modifica (tant'è che Equipe l'ha progettatao e relizzato, poi in molti l'hanno copiato). Non solo ti consilgio il kit, ma fossi in te prenderi l'originale, infatti non sono pochi i casi di puntoni che si rompono perchè costruiti con acciai scadenti. Gli ammortizxatori Pro comp sono tutt'altro che buoni prodotti, anzi fanno proprio schifo; semmai prendi dei Koni. HOLA
DON JJ

Messaggioil 12/02/2007, 11:56

allora vada per il kit 1 e basta...
diafino

Messaggioil 17/02/2007, 1:24

up
diafino

Torna a SOSPENSIONI & AMMORTIZZATORI