Davide
"Ognuno di noi è una stella che brilla per qualcun altro"
Davide
Occorre però prima sollevare il retro del land e liberare i due ammmortizzatori per permettere al livellatore di andare in posizione di riposo. Nonostante che sia scoppiato spinge ancora parecchio ed è impensabile toglierlo senza fare questa operazione. Il resto vien da se, bisogna solo svitare i 4 dadi che lo fissano al telaio e la liberare la fetuccia.
Ho viaggiato un paio di giorni senza e ho notato che il culone è un po' più basso del solito di circa 1 cm e sui dossi è un po' più morbido.
Ho tolto poi anche la barra stabilizzatrice posteriore e, con le molle e ammo attuali, la differenza si sente parecchio. L'ho provata a bassa velocità ma mi da già l'impressione che in autostrada sia inguidabile.
Intanto mi sono arrivate le molle ad impiego normale e gli Armstrong.....
Davide
Il culone del 110 si è alzato rispetto a prima di 52 mm misurati tra il tampone fine corsa ed il Salisbury.
Ho fatto una prova su strada lasciando volutamente all'anteriore le vecchie sospensioni per valutare l'effetto al posteriore e, come si può immaginare, è più fermo, corica meno in curva per effetto delle molle più rigide e sulle buche ho una risposta meno brusca guadagnando un po' di confort di marcia.
La differenza con il ponte anteriore che ha ancora le sospensioni vecchie è notevole, ogni buca che all'anteriore provoca uno scossone viene assorbita dolcemente dal posteriore.
Ieri ho sostuito anche le anteriori, ho faticato un po' a mollare i dadi autobloccanti sui perni superiori degli ammortizzatori nonostante avessi una pistola pneumatica; quello di destra non ne voleva sapere di mollarsi e l'ho dovuto tagliare con il flessibile.
La molla di sinistra è stata spessorata probabilmente per problemi di "pendenza" infatti, metro alla mano, è 16 mm più corta della nuova, mentre la destra lo è di 7 mm.
Il filo è per tutte 15 mm di diametro
Per l'anteriore ho misurato un rialzo di circa 5 mm sempre tra il tampone ed il ponte.
Davide
"Ognuno di noi è una stella che brilla per qualcun altro"Torna a SOSPENSIONI & AMMORTIZZATORI
Visitano il forum: Nessuno e 8 ospiti