Africaland • Leggi argomento - consiglio per acquisti

consiglio per acquisti

Molle, Ammortizzatori, Balestre, Puntoni, Tiranti, Silent-Block

Messaggioil 22/01/2008, 12:28

é arrivato il momento di cambiare ammortizzatori e molle sul mio td5 con solo 70k km, ma l'anno scorso ho dovuto sdradicare una ventina di piante, attaccavo una strop alla radice e giù gas,qualcuna mi ha fatto tribularetant'è che ora ho gli ammortizzatori scoppiati e le molle credo pure, infatti il mio defender è alto come una 127...... Vorrei montare dei kony heavy track e delle molle leggermente più rigide e più alte al massimo 2", ho un badget limitato a 400 euro (avrei voluto dei kony raid) qualcuno mi consiglia qualcosa di meglio o di più risparmioso....tenendo presente che comprerei sicuramente oltremanica.
tobyamos

Messaggioil 22/01/2008, 12:31

Se poi qualcuno mi aiuta anche a cambiarli vitto e alloggio sono garantiti....
tobyamos

Messaggioil 22/01/2008, 12:50

Ciao, i koni heavy track si trovano solo in altezza standard (dichiarata tale in realtà sono circa un +1") quindi se monti delle molle più +2 nn ti trovi nella configurazione ideale. il mio consiglio sono i DeCarbon+2, molti mie amici defenderisti ci si trovano molto molto bene. per le molle guarda le bluesprings o le britpart. se vuoi fare l'acquisto in uk, i siti sono i soliti paddock o mailorder4x4. Il lavoro nn è nulla d'impossibile se hai a disposizione 2 crick o un crick e una binda (occhio) è un lavoro che anche da solo ci metti una "domenica", ma se si è in due ci si diverte indubbiamente di più ;-)
Armando
Hunt!

Messaggioil 22/01/2008, 15:54

La prima volta li ho cambiati in una giornata, la seconda mezza giornata. Da solo, con il crick di serie per alzare il mezzo, il crick idraulico per alzare/abbassare il ponte, e due grossi ceppi di legno per salvaguardare il mio fragile corpo. Per assurdo una delle cose più complesse è svitare/avvitare i coperchi in plastica all'interno del vano motore per accedere al bullone superiore dell'ammortizzatore. 4 o 5 maledette viti (non ricordo esattamente quante) messe di traverso e non hai lo spazio per accederci. La cosa più divertente sono gli ammortizzatori che non stanno compressi, quindi o li leghi o sei più svelto di loro a metterli/toglierli. Buon lavoro. Enrico Def110 MY07
H166 HUE
ttqdf

Messaggioil 22/01/2008, 23:53

toby se mi fai sapere in anticipo quando fai il lavoro farò di tutto per essere a milano e darti una mano... il mio disco è come i cani, marca il territorio
darioso

Messaggioil 23/01/2008, 1:15

...se invece vuoi farti un sabato od una domenica in liguria passa che li cambiamo da me...porta da bere, le rostelle ce le metto io... ...quoto le blue spring, forse un pò morbide su strada ma fantastiche fuori... ...se vuoi ammortizzatori morbidi anche i procomp +2" per me sono ottimi...sempre un pò morbidi su strada, meglio in fuoristrada... ...io avevo comprato un kit da mm4x4 (molle, ammortizzatori, coni, tamponi maggiorati e tubi freno) ed anche il prezzo era buono...all'epoca era disponibile sia in accoppiata procomp/bluespring che decarbon/bluespring...nel caso, secondo me è meglio che ti fai "quattro chiacchiere" con loro via mail, sono disponibili (capiscono anche il mio inglese!)...e magari ti danno qualche possibilità di accoppiamento in più che non è riportata sul loro sito... ...se in un primo momento l'idea non è assurda, non c'è nessuna possibilità che si realizzi... (A. Einstein)
“Non fare niente esige metodo e disciplina, apertura di spirito e concentrazione”
"...perdona i tuoi nemici...ma segnati i nomi..."
viaggiolo

Messaggioil 23/01/2008, 1:25

sinceramente io ho avuto le blue spring da carico (240 libbre) all'anteriore e non mi sono piaciute perchè troppo rigide...su strada ottime,era un gokart ma in fuoristrada mi bloccavano il ponte,poi ho montato le posteriori del range Hd (rosse/bianche) e mi son trovato benissimo anche se mi hanno alzato di 8cm il mio disco è come i cani, marca il territorio
darioso

Messaggioil 23/01/2008, 23:52

fantastici sti AFRICALANDER! Terro conto dei Vs.consigli e offerte di aiuto.............
tobyamos

Torna a SOSPENSIONI & AMMORTIZZATORI