Africaland • Leggi argomento - la fine degli stacca molla???

la fine degli stacca molla???

Molle, Ammortizzatori, Balestre, Puntoni, Tiranti, Silent-Block

Messaggioil 01/10/2007, 16:43

arkadia no deve essere fissato sulla base con un apposito fermo. McCrash no non sono d'accordo fino a quando parli per sentito dire e non per esperienza. Su asfalto non hanno nessuna influenza e sui laterali nemmeno. Provare per credere..... AJOOOOO!!!!!
AJOOOOO!!!!!
giovipatane

Messaggioil 09/02/2008, 19:43

Ho montato l'X-Spring sulla Strange Rover, su strada è come prima (rigida). In fuoristrada a partia delle stesse molle posteriori, terreno di prova, e gomme, in effetti garantiscono una eccellente motricità, secondo me ne vale la pena acquistarli, anche perchè costano 250 euro la coppia ! Cooter
Home of twin charger 300Tdi and 5.9 Tdi Defender
marcecooter

Messaggioil 09/02/2008, 20:10

Finalmente qualcuno che parla dopo prove... AJOOOOO!!!!!
AJOOOOO!!!!!
giovipatane

Messaggioil 10/02/2008, 18:47

Ed aggiungo, che l'X spring è un sistema eccezionalmente semplice ed efficace, oltre che economico. Io ho le molle posteriori della Britpart penultime nella scala della durezza, disponibili da Paddock a pochi euro, i procomp ES 9000 da +2", e gli attacchi degli ammortizzatori posteriori abbassati di 2", la mobilità è davvero ottima, praticamente come la Range di serie, però con moltissima escursione, e soprattutto eccellente tenuta di strada.. Ciao Cooter
marcecooter

Messaggioil 19/02/2008, 22:13

quote:
prova dare un occhiata agli assetti della safari gard...al ponte davanti gli anno dato pari escursione ke al posteriore ma sto vedendo che ormai ci sono molte scelte per il posteriore, escursioni varie e vari sistemi, io ho l'estremo equipe, e va alla grande, herero non lo commento finche non lo vedo in azione...spero ci siano a salmour la prossima settimana! ma è possibile che oltre alla qt service nessuno dia la possibilita o inventi qualcosa per aumentare l'escursione all'anteriore????alla fine questa herero non ha scoperto l'acqua calda, perche di sistemi cosi ce ne sono gia in commercio sotto altri nomi e altre ditte, un po come il sistema equipe, scopiazzato da almeno 15 ditte in tutto il mondo!!!!oltre a cambiare il design edstetico dei puntoni, non si riesca a studiare un sistema valido davanti....ci sono un sacco di ingenioeri che si scervellano per sistemi gia esistenti, ma qualcosa di veramente nuovo non lo fanno?boh...... davanti tra equipe e herero oltre la forma di "design" dei puntoni mi sembra di non vedere nessuna differenza.....correggetmi se sbaglio!!!
C'E SEMPRE UNA MANO DISPOSTA AD AIUTARTI...IN FONDO AL TUO BRACCIO...
landy76

Messaggioil 20/02/2008, 1:58

...credo che il problema stia nel fatto che nessuno voglia prendersi la responsabilità di fare modifiche sull'asse sterzante... ...io l'ho fatto sulla mia, la guido io, non la presto se non a mio fratello...e sono consapevole che rischio milioni di anni di avvocati in caso di casini... ...dietro è tutto un pò più discutibile...sebbene non immune... ...comunque, in fuoristrada, a parte una tendenza a correggere più spesso perchè l'anteriore nuove molto e si ha la sensazione che l'angolo di sterzata non sia quello che volevi, avere un anteriore che copia come il posteriore da un sacco di soddifazioni, facendo sembrare tutto un pò più semplice...poi ti giri e vedi quello dietro che ha bloccato davanti e dietro e sta facendo manovre strane per tenere giù le gomme, dove tu sei passato in scioltezza solo con il centrale...e capisci! ...su strada poi, un'altra macchina... ...ciao ciao Simone P.S. ...poi ditemi che ho torto, ma mettere dieci pezzi (tre molle e due divisori per lato), dove ce ne sono due in origine, non è nella filosofia land...+ pezzi = + potenziali complicazioni... ...se in un primo momento l'idea non è assurda, non c'è nessuna possibilità che si realizzi... (A. Einstein)
“Non fare niente esige metodo e disciplina, apertura di spirito e concentrazione”
"...perdona i tuoi nemici...ma segnati i nomi..."
viaggiolo

Messaggioil 20/02/2008, 9:38

Ciao Simone, Mi mandi qualche fotografia del sistema che hai messo a punto ? Grazie cooter01@libero.it
marcecooter

Messaggioil 20/02/2008, 17:05

...pronti... ...qui c'è tutta la storia... http://www.africa-nice.com/forum/topic.asp?TOPIC_ID=24200&FORUM_ID=62&CAT_ID=7&Topic_Title=%2E%2E%2Etre+punti+anteriore%2E%2E%2E&Forum_Title=DISCOVERY ...ciao ciao Simone ...se in un primo momento l'idea non è assurda, non c'è nessuna possibilità che si realizzi... (A. Einstein)
“Non fare niente esige metodo e disciplina, apertura di spirito e concentrazione”
viaggiolo

Messaggioil 21/02/2008, 10:14

Grazie ! Cooter
marcecooter

Messaggioil 22/02/2008, 0:54

...prego, ci mancherebbe... ...se poi hai qualche domanda sul sistema, continua pure su quel 3d che ti rispondo... ...ciao ciao Simone ...se in un primo momento l'idea non è assurda, non c'è nessuna possibilità che si realizzi... (A. Einstein)
viaggiolo

Messaggioil 28/02/2008, 16:01

Ragazzi, forse arrivo con un po' di ritardo, ma ho già trattato questo argomento in un'altro tread. Io ho acquistato dai ragazzi della H4x4 il kit base, tanto per iniziare, ora a parte la simpatia e la loro bravura come venditori. Ma vi posso assicurare che il sistema funziona e come. Oggi riesco a fare cose che prima mi sognavo di fare con il mio Def. ed il bello è che non rompo più i differenziali. Vi posso giurare che sono rinato ed ho l'impressione di guidare un ragno gigante. Il mio Def. mi porterà alla rovina.
Il mio Def. mi ha portato alla rovina :)
volontario

Messaggioil 28/02/2008, 21:58

da che cosa puoi dedurre che non rompi piu i differenziali......!!!!!!!!piu che le parole bisogna vedere i fatti!
kutro-

Messaggioil 02/03/2008, 2:06

quote:
...da che cosa puoi dedurre che non rompi piu i differenziali...
...dal fatto che il volontario è un inguaribile ottimista!!! ...ciao ciao Simone P.S. ...e non è il solo! ...siamo almeno in due! ...se in un primo momento l'idea non è assurda, non c'è nessuna possibilità che si realizzi... (A. Einstein)
viaggiolo

Messaggioil 03/03/2008, 15:40

Grazie Simone per il continuo supporto morale. Kutro lo deduco dal semplice fatto, che da quando ho installato l'assetto, non ho più rotto nulla, anzi faccio molto di più, al contrario di prima che ero costretto a limitarmi. Il mio Def. mi porterà alla rovina.
Il mio Def. mi ha portato alla rovina :)
volontario

Precedente

Torna a SOSPENSIONI & AMMORTIZZATORI