quote:scusa una domanda io voglio aumentare l'escursione mettendo gli attacchi ribassati e te mi chiedi di limitare l'escursione???allora cosa li monto a fare? forse ho interpretato male io quello che volevi dire. acciuga il discorso degli alberi è chiaro anche se credo che non aumentando l'altezza ma solo l'escursione ci siano problemi con gli alberi anche perchè le crociere lavorerebbero con angoli accentuati solo in brevi momenti. guri fatevi avanti
devi trovare un modo per limitare l'escursione dei ponti altrimenti rischi di strappare gli ammortizzatori.
entro quest'estate voglio allungare le gambette del mio discolino oltre a fargli un body
il mio disco è come i cani, marca il territorio

quote:messa dentro alla molla non si può impigliare su nulla, costa pochi euro e funziona alla grande. Tanto per non andare lontano francoland il mese scorso ha strappato un OME. Appena cambierò gli ammo posteriori con altri +5 cm dal gambo rinforzato (20 mm), serbatoio maggiorato (70 mm) finecorsa incorporati (70 q.li) toglierò i cavi coassiali.
Non mi piace molto l'idea della corda d'acciaio, che si può impigliare qua e là,

quote:minc#i@ Dario! Hai fatto una macedonia!!!
mettere il cavetto che limita l'escursione del ponte a pochi mm prima del fine corsa dello sterzo è difficile?
il cavetto si mette dentro alle molle posteriori per evitare che gli ammortizzatori facciano da finecorsa (verticale) e si regola in modo che a molla tutta estesa entri in tensione 5 mm prima che l'ammortizzatore arrivi a fondo corsa (sempre verticale ovviamente). In questo modo, in completa estensione, sarà il cavetto a reggere il peso (e le botte) dell'assale e non lo stelo dell'ammortizzatore. con le viti di finecorsa (orizzontale) dello sterzo non c'entra nulla!!!
metterli è una stupidata, si devono aggiungere due golfari, crare una staffetta superiore, forare quella inferiore e agganciare il cavetto. Se hai già i coni superiori basta mettere solo mettere un golfare in basso.
P.S. la radancia in basso è uscita, ma tanto tra un po' modificherò tutto...

mi sono rinc***ionito
volevo dire il fine corsa dell'ammortizzatore.
mentre sto pensando pure che devo spessorare i fine corsa dello sterzo perchè le gomme mi toccano sui puntoni!scusate ragazzi
ok vedendo la tua foto sembra davvero semplice il lavoro.e lo farò tanto costa niente quindi anche se ci fosse solo l'1% di possibilità di strappare l'ammortizzatore preferisco farlo.
il mio disco è come i cani, marca il territorio

OFA VIII° Divisiòn O/R Squadra Gattofila (Vado pazzo per i piani ben riusciti!)Torna a SOSPENSIONI & AMMORTIZZATORI
Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti