Africaland • Leggi argomento - Disco + 10 non è che mi ribalto da fermo??

Disco + 10 non è che mi ribalto da fermo??

Molle, Ammortizzatori, Balestre, Puntoni, Tiranti, Silent-Block

Messaggioil 18/11/2005, 16:16

<<sto per fare il body lift +3 e il cambio ammortizzatori/molle + 7>> che devo fare? allungare gli alberi anteriore e posteriore, come? volevo anche maggiorare le gomme! Dovrei a questo punto tagliare la carrozzeria, dove? Cerchi quali? Gomme quali? Che offset?
LAVORA come se la vita dovesse durare in eterno - VIVI come se la vita dovesse finire domani - Il segreto della felicità?? - ACCONTENTARSI!!

lei diceva.. avanti.... domani è un altro giorno...
PrinciLand

Messaggioil 18/11/2005, 17:37

Princi non dimenticarti di cambiare i tubi dei Freni, e mettere quelli aeronautici + lunghi. Quando ai finito tutto fai una bella foto e mandamela, sai i miei lavori cominciano a dicembre oggi o chiesto il nullaosta alla cetoc per varie misure gomme, snorkel, paraurto, ecc... dopo che monto l'assetto vorrei fare anche io il bodylift. Ascolta ma sul tuo Disco non ai il Rotoflex che puó creare problemi? Saluti Virus
Virus

Messaggioil 18/11/2005, 17:50

Io se fossi in te ci monterei anche un bel Roll bar, non si sa mai.
Richy
DEFENDER 110 TD4 MUD LANDERS 4x4
Richy

Messaggioil 18/11/2005, 18:22

Ma tu l'hai visto il disco di MarcoDisco, quale def è così, io amo le Land ma adoro il disco, e poi non hai mai visto me, e credimi ho provato a entrare nel Def ma non ci sono mai riuscito le massa stretto.... e poi come dice il mio socio di piantate DEVO TROVARE IL LIMITE...... e con l'aria condizionata si va benissimo a trovare il limite anche d'estate, se carlo mi piscia addosso almeno posso tenere il finestrino chiuso non devo controllare le bocchette...... ciao belli
LAVORA come se la vita dovesse durare in eterno - VIVI come se la vita dovesse finire domani - Il segreto della felicità?? - ACCONTENTARSI!!

PrinciLand

Messaggioil 18/11/2005, 18:43

ciao! io non so quanto sia alto il mio (vedi equipe4x4 / kit stage II) ma non è male con le 235, se vuoi info x le gomme chiamami. Non è facile da guidare su strada come il 110 ma non si può avere tutto dalla vita! ciaoooo! (notare le barre sottoporta....) LR110 SW19J Microbus II° / Disco Tdi300 ( Antonela)
franz (camelus.it)
franz

Messaggioil 18/11/2005, 18:47

Princi!!! Intendi trasformare il disco in un carro armato?! Con un assetto + 7" dovrai sicuramente cambiare gli alberi di trasmissione e prenderli più lunghi, mi sa che ti conviene pensare alle doppie crociere poichè quelle singole lavorerebbero con angoli troppo accentuati. Ho paura che diventino corti anche i puntoni anteriori e posteriori, la barra Panhard, il braccio ad A del ponte posteriore... probabilmente ti serviranno delle torrette guidamolla. Sicuramente Alex Nolimit è ferratissimo in questo settore, aspetta il suo parere! Certo che 7 pollici sono 17 centimetri abbondanti, non è che stai esagerando? Se poi fai anche il lift +3" alla carrozzeria, in tutto ti sei alzato di 25,4 cm: non vorrei portare rogna, ma se una pattuglia stradale ti ferma non so come giustifichi tali altezze... credo che come minimo ti contestano il fuori sagoma del veicolo, non si tratta di avere una bagagliera con un mobile sopra al tetto, ma di avere addirittura un'altra macchina... boh! Comunque, quando ti arrivano gli spessori del body lift fammi un fischio, come ti dicevo vorrei vederli e poi ci mettiamo in due sotto al disco e ti aiuto a metterli. Sempre se ciò non capita quando avrò smontato il motore per fargli la cinghia dentata della distribuzione: i pezzi prima o poi dovrebbero arrivare. Umberto So quando parto e da dove, ma non quando arrivo, nè dove. Però torno sempre, col mio land.
Umberto, il carriolon e la Regina
carriolon

Messaggioil 18/11/2005, 19:23

Io intendevo + 10 cm. adesso salta fuori che sono 25,4 ca........ccchio davvero????? ma ci riesco davvero a farlo senza grandi problemi a parte gli alberi di trasmissione, poi la mia ha il blocco di gomma al post. non la crociera.....??????

PrinciLand

Messaggioil 18/11/2005, 20:41

quote:
Proprio per la radicalità della cosa, Alex ripete in chiaro: non si può creare qualcosa di valido con un patchwork. occorre mettersi in mano a un preparatore. E naturalmente bisogna essere disposti a mettere sul tavolo un bel pacco di bigliettoni. D90: GROUND SUPERIORITY LANDCRAFT
stessa identica cosa che volevo scriverti! ciao, mat - INTERNET + CABERNET Italian North East Club
Mat
- INTERNET
+CABERNET
mat

Messaggioil 18/11/2005, 21:22

qui trovi tutte le tabelle delle molle OME con gli indici di carico. Con il paraurti in ferro e se vuoi montare il verricello tieni conto del peso che graverà sull'anteriore per la scelta delle molle. Comunque il body lift di +3 è inteso come centimetri, il resto (molle) vedi tu. https://www.expeditionexchange.com/ome/indexsprings.htm Ugo-J'aime l'Afrique
Ugo-J'aime l'Afrique
ugobotta

Messaggioil 19/11/2005, 1:59

Inizialmente scendendo dal Defender e salendo sul Disco(causa aumento famiglia)ho sofferto non poco.Ma ho cominciato da subito ad apprezzare le doti di mobilità e nello stesso tempo di comodità di questo"Land vestito da Disco". Naturalmente i limiti delle dimensioni sono state subito evidenti,così ho cominciato ad alzare...allargare...alzare(circa 15cm) e in effetti il risultato ottenuto è notevole,sia in strada con la famiglia(il secondo marmocchio arriva a giorni)in tutta sicurezza,che in O/R,sgancio le cinghie,smollo gli ammo,sgonfiatina alle gomme...e per toccare il culone ci vuole un bel "bucone". Rovescio della medaglia: come dice Alex,per ottenere questo tipo di risultato,serve il fornitore,il preparatore e gli euri. Info tecniche per +10: albero ant doppia crociera albero post da sostituire con quello del 200tdi senza Rotoflex Puntoni post angolati e rinfozati tubi freni + lunghi sicuramente coni staccamolla Panhard Puntoni ant...?! Per le gomme: le 235/85 sono un ottimo compromesso,montate su cerchi con off-set allargato di 3cm.Con queste misure devi segare solo gli archi passaruota(io sulla 5porte anche gli sportelli post).Per vedere dove la devi segare, la metti in twist e segni. Io avendo un 98' le ho potute omologare. per il tipo di gomme ,io mitrovo molto bene cole BF Mud. Per il body lift +3: allentare il morsetto dello sterzo allungare il tubo di uscita dal filtro gasolio allungare gli attacchi sup del radiatore i paraurti rimangono 3cm +bassi,come la leva del riduttore. Se hai bisogno di altre info,a disposizione. Saluti Marco
marcodisco

Messaggioil 19/11/2005, 3:12

marco non hai qualche altra foto del tuo bellissimo Disco? Matteo Disco 300 Nord-Ovest Club Member
Matteo
Defender 110 Tdci Puma SE MY09
Bomber82

Messaggioil 19/11/2005, 8:31

Sono d'accordissimo sul fatto che un preparatore e un fornitore, mi farebbero un bel lavoro, ma forse ci stiamo dimenticando una cosa, io non ho esperienza tale da potermi far capire tutte le modifiche che verrebbero fatte, invece approfittando di saggezze altrui, e soprattutto sbattendo col mio naso sulle ca.....te che faccio e che farò da ora in avanti sono sicuro che alla fine sarà il MIO DISCO, forse in questo modo spenderò di più lo ammetto però sarò anche soddisfatto per il risultato che avrò ottenuto, ovvero più che soddisfatto ne sarò cosciente, io tra l'altro ho comiciato alla rovescia, nel senso che ho già bloccato posteriormente il disco, causa rottura differenziale.... Cacchio però il Body lift +3 comporta qualche bel lavoretto, vabbè ho rotto anche a Carlo che tra lui e umberto vengono a darmi una mano a sistemarlo sto body adesso basta che mi arrivi...... Ciao Marcodisco e complimenti per le tue bestione, intendo anche il Pupo in arrivo, ciao e grazie sicuramente ti romperò per altre INFO......

PrinciLand

Messaggioil 20/11/2005, 9:20

quote:
io non ho esperienza tale da potermi far capire tutte le modifiche che verrebbero fatte,
Beh, non credere che alla fine sia difficile, anzi! Secondo me la cosa più importante, se hai tempo, è passare una buona oretta sotto al disco per vedere come funziona e da cosa è costituito tutto il sistema delle sospensioni in genereale e quali sono i movimenti che fanno i ponti e cosa comportano tali movimenti. Poi fa sempre bene rivolgersi ad un preparatore quando sono in ballo casi (o casini - intendo come come diminutivo di casi!!) come quello in cui stai per "ficcarti" tu , anche solo per avere un'idea delle possibili soluzioni esistenti, magari facendoti fare un preventivo. IL mercato offre tante possibilità, iinoltre ci sono le officine specializzate che all'occorrenza possono realizzare delle soluzioni appropriate e specifiche per il tuo mezzo. Come vedi, nel forum ci sono sicuramente gli agganci giusti per sapere quali sono i preparatori da cui iniziare. Umberto So quando parto e da dove, ma non quando arrivo, nè dove. Però torno sempre, col mio land.
Umberto, il carriolon e la Regina
carriolon

Messaggioil 20/11/2005, 12:18

Princi sotto il Disco? Ecco perchè vuole alzarlo di 10cm! Ma basteranno? Ciao, Alessio Def 110 CSW 300TDI 1996 (MY1997) It's never over in a Land Rover.
iperpiper

Messaggioil 21/11/2005, 9:57

ho qualche foto del disco di marco che mi ha ospitato per il trial al landmania.. se a marco và bene le posto qui: ciao, mat - INTERNET + CABERNET Italian North East Club
Mat
- INTERNET
+CABERNET
mat

Messaggioil 21/11/2005, 9:58

ciao, mat - INTERNET + CABERNET Italian North East Club
Mat
- INTERNET
+CABERNET
mat

Messaggioil 21/11/2005, 9:58

ciao, mat - INTERNET + CABERNET Italian North East Club
Mat
- INTERNET
+CABERNET
mat

Messaggioil 21/11/2005, 13:58

porca miseria... al confronto dei disco di marcodisco quello di mia moglie pare una sportiva ribassata! x alex: che caratteristiche devono avere le barre sottoporta x essere considerate tali? LR110 SW19J Microbus II° / Disco Tdi300 ( Antonela)
franz (camelus.it)
franz

Prossimo

Torna a SOSPENSIONI & AMMORTIZZATORI