Africaland • Leggi argomento - Assetto andato a farsi friggere.

Assetto andato a farsi friggere.

Molle, Ammortizzatori, Balestre, Puntoni, Tiranti, Silent-Block

Messaggioil 06/12/2007, 13:49

Non so se dipende dal fatto di aver installato il MaxiDrive sul posteriore, ma in due uscite ho praticamente sfatasciato gli ammo posteriori, rompendo perno e gommino inferiore. I vari allestitori che tutti conosciamo, mi propongo un assetto extreme, triple molle, escursioni di 7 metri, . Scherzo, vi dico la mia e vediamo se condividete. Considerando che con il mio macinino effettuo soltanto raduni hard, e forse il prossimo anno un po' di regolarità, pensavo di prendere due ammo sempre più 5 cm, con doppio occhiello ed installarli con l'adattatore che vendono i soliti allestitori. Fatto questo sarà il caso di cambiare i puntoni? Oppure devo veramente pensare ad un assetto extreme? Che ne dite, datemi i vostri preziosissimi consigli. Grazie in anticipo Il mio Def. mi porterà alla rovina.
Il mio Def. mi ha portato alla rovina :)
volontario

Messaggioil 06/12/2007, 14:55

...oh, è ora che ti trovi una donna secondo me...Ci stai a spender troppi soldi!!!!!!!!! Almeno con una donna...ogni tanto...si accontenta di leccare un cono gelato da 2 euro!!!!!!!!!!!!!!! Ogni tanto... Conosco uno...e per non fare nomi ti dico che è il "Guru"...che l'assetto se l'è fatto in casa, comprando quello che gli serviva...per come lo voleva lui. E ha fatto uscire un signor assetto...senza prender la macchina...portarla su a milano...e ritirarla dopo una settimana...facendo cambio con un assegno... Vai per passi...compra quel che serve...non comprare tutto in un colpo...poco per volta...e quel che serve... ---- Pronello, Giacomo Pronello ...i dromedari e le Land hanno scoperto l'africa, poi sono arrivati il toy e le nissan... - Powered by Gus

Giacomo
Pronix

Messaggioil 06/12/2007, 21:54

guru
e ricordati che in un attimo puoi morire!!! by GURU
guru

Messaggioil 06/12/2007, 22:04

se ti accontenti!! guru
guru

Messaggioil 06/12/2007, 22:05

io mi accontento!! guru
guru

Messaggioil 07/12/2007, 0:53

...ah...lascialo perdere quello li che non è mica capace a taroccare gli assetti!!! ...qualche mese fa a cena con AndreaC ed il Burnigbenso...mi guardano un pò...e mi dicono...maaaa...sono tutti in provincia di Imperia i pazzi? ...da noi mica è così! ...ovviamente scherzavano...almeno il Burning...visto che poi è partito con la saldatrice.... ...ciao ciao Simone P.S. ...queste sono le mie...sulla carta... ...se regge tutto! P.P.S. ...se hai voglia di studiarci un pò, saldare, tagliare, ecc...dà molta più soddisfazione costrursi qualcosa piuttosto che comprare cose già fatte! ...se in un primo momento l'idea non è assurda, non c'è nessuna possibilità che si realizzi... (A. Einstein)
“Non fare niente esige metodo e disciplina, apertura di spirito e concentrazione”
"...perdona i tuoi nemici...ma segnati i nomi..."
viaggiolo

Messaggioil 07/12/2007, 1:04

...dimenticavo... ...però, visti i puntoni originali, con un ponte come il tuo...io comincerei cambiando comunque i puntoni con qualcosa di più robusto... ...poi gli ammortizzatori...e prima di rimetterti in giro per fossi, metterei un pò di tamponi di fine corsa adeguati... ...ciao ciao Simone ...se in un primo momento l'idea non è assurda, non c'è nessuna possibilità che si realizzi... (A. Einstein)
“Non fare niente esige metodo e disciplina, apertura di spirito e concentrazione”
viaggiolo

Messaggioil 07/12/2007, 3:15

quote:
...dà molta più soddisfazione costrursi qualcosa piuttosto che comprare cose già fatte!
vero...allora mi costruisci tu il 3 link al mio disco il mio disco è come i cani, marca il territorio
darioso

Messaggioil 07/12/2007, 11:18

Grazie ragazzi, Giacomino caro, il problema è che ci sono anche le donne, poche ma ci sono. Cmq stavo pensando di prendere i supportini da installare sull'attacco del ponte, portare i miei De C. dall'ammorizzatorista farli ricondizionare, e farci mettere l'anello inferiore, oppure farli fare ex novo da lui, magari un po' più durini. Viaggiolo dici che i tamponi devo alzarli un po'? Di quanto? Per i puntoni invece, ci avevo già pensato, per ora inizio con l'anteriore, e cambio l'albero anteriore con un doppia crociera, visto che quello dietro cambiato un mese fa è perfetto. Il mio Def. mi porterà alla rovina.
volontario

Messaggioil 07/12/2007, 14:29

quote:
vero...allora mi costruisci tu il 3 link al mio disco il mio disco è come i cani, marca il territorio
...ha ha ha ha!!!! ...manco se mi paghi una fortuna! ...o meglio, facciamo che, se ne avrò mai il coraggio e farò la versione 1.02 ti venderò (ad una cifra cosiderevole) il "kit versione 1.01"! ...i tamponi posteriori... ...mi viene da pensare che sia in compressione che in estensione il tuo ponte non sia frenato... ...o meglio, quando la ruota è tutta compressa dentro, arriva prima a fine corsa l'ammortizzatore o tocca prima nel gommotto? ...e quando è tutta estesa i puntoni sono impiccati ed aiutano a frenare la spinta dell'altra gomma compressa oppure se non ci fosse l'amortizzatore scenderebbe ancora libero? ...ciao ciao Simone P.S. ...visto che dici di voler fare quasi solo fuoristrada io non li farei tanto rigidi gli ammortizzatori...e credo che se riesci ad immergerli in acqua il più possibile si riescano a saldare ugualmente le boccole sotto... ...se in un primo momento l'idea non è assurda, non c'è nessuna possibilità che si realizzi... (A. Einstein)
viaggiolo

Messaggioil 13/12/2007, 12:25

javascript:insertsmilie(''); javascript:insertsmilie(''); Ragazzi è andata ho appena ordinato il kit "seven" della Herero, mi sono deciso soprattutto perchè rispetto alla concorrenza, sono stati molto cordiali e disponibili. Infatti dagli altri sto ancora aspettando informazioni. Speriamo bene Il mio Def. mi porterà alla rovina.
volontario

Messaggioil 23/12/2007, 4:43

...facci sapere come ti trovi...che li ho visti ma non avrei mai il coraggio di montare tutte quelle molle sul mio disco...faccio già fatica a "governarne" 4 figurati 8!!! ...sono diffidente, lo so... ...ciao ciao Simone P.S. ...già che sei loro cliente io andrei a ritirare la roba da loro...costa qualcosa di viaggio ma vai a conoscere la loro ingegneressa, vale il viaggio! ...se in un primo momento l'idea non è assurda, non c'è nessuna possibilità che si realizzi... (A. Einstein)
viaggiolo

Messaggioil 23/12/2007, 11:42

volontario ma la soluzione di cui ho ampiamente parlato, fotato e descritto nei dettagli, dello svincolo degli attacchi degli amm.ri: te fa schifoooo???? spendi circa una 20 di euro e risolvi il problema delle rotture a vita!!!!! maremma zuccona!!! AJOOOOO!!!!!
AJOOOOO!!!!!
giovipatane

Messaggioil 23/12/2007, 11:48

AJOOOOO!!!!!
AJOOOOO!!!!!
giovipatane

Messaggioil 23/12/2007, 11:51

la testa dell'amm.re nella prima foto, può ruotare sia longitudinalmente che in senso ortogonale, eliminando così ogni stress dell'attacco in ogni posizione del ponte. L'attacco sotto raggiunge lo stesso risultato grazie ad un uniball femmina passo 14, estremamente robusto e duraturo. Su strada nessun problema, fuori estrema mobilità senza stressare gli attacchi. La staffa sopra si realizza con 5 euro di materiale e l'uniball costa 14 euro AJOOOOO!!!!!
AJOOOOO!!!!!
giovipatane

Messaggioil 23/12/2007, 19:39

ciao calcola che un errore che si fa spesso quando si montano gli ammmo è di stringerli troppo,e quando vanno in escursione stoccano di solito l'anello superiore.i de carbon li ho rotti anch'io.ho risolto il problema con degli oram regolabili che vanno benissimo .io sono riuscito a farmi un estremo trovando pezzi usati riducendo di molto la spesa.ciao ci sono posti che si raggiungono solo con la fantasia..altri solo con un land rover. miky www.freealpoffroad.com
clan free alp

ci sono posti che si raggiungono solo con la fantasia..altri solo con un land rover Miky
miky63

Messaggioil 07/01/2008, 13:24

Purtroppo arrivo sempre in ritardo, ormai è fatta, il 28 sera presso la loro sede di albisola ho ritirato il tutto e questa sera, dopo due giorni di installazione (sotto la pioggia) finirò di montare il tutto. Poi vi dirò........ Comunque il 28 prima di andare a ritirare il kit mi hanno invitato nella pista che stanno preparando a Pavia per il raduno del 20, bhe ragazzi ho visto girare le loro macchine, non ho parole, effettuano cose in piena sicurezza che io con il mio vecchio assetto mi sognavo, ma cio che è più bello e che tutto cio che fanno, lo fanno in piena sicurezza e senza alcuno stress. Vi giuro che sono rimasto a bocca aperta. SPETTACOLO PURO vi giuro. Il mio Def. mi porterà alla rovina.
volontario

Messaggioil 07/01/2008, 20:48

io quelle macchine le ho guidate, e ricordati che serve anche il manico!!!!! ciaoooo guru
guru

Messaggioil 07/01/2008, 21:28

uno che rompe sette differenziali in tre uscite (o era il contrario forse?!?!!?) non ha il manico?!?!? O meglio...una clava...e non è in mezzo alle gambe!!!!! ---- Pronello, Giacomo Pronello ...i dromedari e le Land hanno scoperto l'africa, poi sono arrivati il toy e le nissan... - Powered by Gus

Giacomo
Pronix

Messaggioil 08/01/2008, 10:31

Ah ah, Giacomino oh mio Moderatore, che spiritoso che sei, vedremo!!!!!! Per Guru, bhe spero proprio che dopo 8 anni di Rally, 4 di lavoro in pista di prova, e 20 sui fuoristrada della Protezione Civile (Unimog compreso), un po di manico ci sia. Il mio Def. mi porterà alla rovina.
volontario

Prossimo

Torna a SOSPENSIONI & AMMORTIZZATORI