Africaland • Leggi argomento - +4,5CM con vibrazione

+4,5CM con vibrazione

Molle, Ammortizzatori, Balestre, Puntoni, Tiranti, Silent-Block

Messaggioil 03/10/2006, 23:51

quote:
Maki scusa ma guarda che ha ragione Max, i Koni Raid non sono ammortizzatori a Gas che possono, per un certo verso "spingere".........se li comprimi o li estendi restano nella posizione in cui si trovano, ergo non imprimono alcuna spinta alla molla e non alzano di nulla......... Gus
Infatti NON affermavo questo. Ho Raid ant ( la casa li dà da + 0,00 + 3.00 cm ) e i post da + 3,00 a + 5,00 cm e la 110 si è alzata, specie davanti, rispetto agli ammo di serie e con le STESSE molle di almeno 2 cm ... Ora è quasi orizzontale e comunque meno appruata di prima ho molle Hd del 90 TD5 ant e serie + mollette del 130 dietro ... Un cordiale lampeggio di fari da Maki !!! LR DEF 110 SW "Jazzy white lady"
Un cordiale lampeggio di fari da Maki !
Maki

Località: In cima ad un bricco ... alla fine dell' asfalto ... dove iniziano le strade ...

Messaggioil 04/10/2006, 2:18

L'altezza del veicolo non lo fa l'ammortizzatore, ma la molla!! Matteo Disco 300 "Cambiano i ca**i, ma i cu*i sono sempre gli stessi....i nostri...."(Blizzard)
Matteo
Defender 110 Tdci Puma SE MY09
Bomber82

Messaggioil 04/10/2006, 9:42

Forse non ci capiamo ... CERTO che sono le molle ad aver attuato il rialzo ... ma in questo caso l' ammo è stato progettato per tale rialzo ... Comunque volevo solo dire che con +5 ottenuto come altri con: molle post del 90 TD5 all' ant. e mollette ausiliarie del 130 al post. con alberi equilibrati, sterzo a posto, gomme Mud BFG 255 al 50% usate bene sia con gli ammo di serie che ora con i Raid (che comunque mi hanno "alzato" ancora un pelo, forse perchè con le molle sole gli ammo di serie andavano a fine corsa in estensione, limitando il rialzo dato dalle molle) ... insomma con tutto "apposto" ... mai avuto vibrazioni. STOP. X GUS: ... lo so che sei un "maestro", ma sai ... a volte mi piace "sbagliare da solo ..." Un cordiale lampeggio di fari da Maki !!! LR DEF 110 SW "Jazzy white lady"
Un cordiale lampeggio di fari da Maki !
Maki

Località: In cima ad un bricco ... alla fine dell' asfalto ... dove iniziano le strade ...

Messaggioil 22/12/2006, 22:32

risolto il problema del frr...emito: probabile origine dalle molle, ho messo i tamponi in gomma anteriori e il rumore suddetto è sparito. comunque forse sopra i 100Km/h il Def è un pò piu rumoroso JagoSeth su "chentu e deghe"
JagoSeth su "chentu e deghe"
Jagoseth

Precedente

Torna a SOSPENSIONI & AMMORTIZZATORI