Africaland • Leggi argomento - Assettiamo il Topone

Assettiamo il Topone

Molle, Ammortizzatori, Balestre, Puntoni, Tiranti, Silent-Block

Messaggioil 08/03/2006, 18:22

eheheh davide... vedo che non solo il baluba si è fulminato l'encefalo con la preparazione dell'amato giocattolo, e pensare che a vederti sembri uno con la testa sulle spalle
sultano

Messaggioil 08/03/2006, 18:28

La ohlins fa ammortizzatori per il Def???Ho un amico che è rivenditore Ohlins,mi sai dare altre informazioni???Poi chiedo a lui cosa si può fare,noi li usiamo sulle nostre macchine da corsa e sono fantastici!!!Peccato che di quelli ce ne vorrebbero 2 per ruota sul Def!!!
Principiante

Messaggioil 08/03/2006, 19:46

Beh... visto che ti offri... :-D sono alla ricerca di ammortizzatori più lunghi degli originali LR di 16", con serbatoio separato sul quale c'è la regolazione della compressione. Per ORAM e ORAP questi dati sono bastati. Se ne necessiti altri, chiedi e proverò a darteli. Grazie, fammi sapere. Il limite è il cielo DEF 90 SW "Topone"
Morbo ® - I walked around the garage for an hour or two trying to figure out WTF I was doing last time...
mhrk

Messaggioil 08/03/2006, 20:33

Pensavo che ad esempio Nolimit avesse detto così sapendo che effettivamente li fanno capito???Il mio amico è concessionario Ohlins moto ma ha l'eslusiva della mia zona per tutti i prodotti Ohlins (almeno così mi ha detto...) quindi in quelle delle macchine non so quant'è preparato però tentare non nuoce,se non hai fretta dovrei vederlo Domenica all'inaugurazione della sua officina!!!
Principiante

Messaggioil 08/03/2006, 22:38

mhrk, hai preso in considerazione le LTR della OME? Aumentano l'escursione di circa 2 pollici e puoi regolare la pressione del azoto. Penso che costano meno delle ORAP e ORAM.
Brachetto

Messaggioil 09/03/2006, 14:26

quote:
mhrk, hai preso in considerazione le LTR della OME? Aumentano l'escursione di circa 2 pollici e puoi regolare la pressione del azoto. Penso che costano meno delle ORAP e ORAM.
Brechetto... EHEHE
quote:
sono alla ricerca di ammortizzatori più lunghi degli originali LR di 16", con serbatoio separato sul quale c'è la regolazione della compressione.
Principiante, non ho un gran chè di fretta... devo prendere una decisione entro metà aprile. Quando puoi, chiedi... tanto, costeranno un botto! HIHII Grazie mille Il limite è il cielo DEF 90 SW "Topone"
Morbo ® - I walked around the garage for an hour or two trying to figure out WTF I was doing last time...
mhrk

Messaggioil 10/03/2006, 11:54

Si penso anch'io però almeno chiedere è gratis...
Principiante

Messaggioil 10/03/2006, 21:16

Ho aggiornato la pagina sul mio sito con la slitta lato telaio e ho apportato delle correzioni al disegno di quella sulla molla. Ciao! Il limite è il cielo DEF 90 SW "Topone"
mhrk

Messaggioil 15/03/2006, 14:17

Negativo,non so se è il mio amico che è troppo ferrato per le sospensioni da moto e troppo poco per quelle da fuoristrada ma ha dato picche,lui collabora con Andreani e ha detto che non le ha,però se qualcuno ne sa di più vado la e dopo avergli fatto il cu@o mi faccio fare un prezzaccio
Principiante

Messaggioil 16/03/2006, 21:10

Grazie mille comunque! Non sta lì ad impazzire La ORAP mi ha rispedito una mail dicendo che gli ammo costano 320 euri... sempre troppo poco rispetto al prezzo degli ORAM. MAH! Il limite è il cielo DEF 90 SW "Topone"
mhrk

Messaggioil 16/03/2006, 21:29

quote:
La ORAP mi ha rispedito una mail dicendo che gli ammo costano 320 euri... sempre troppo poco rispetto al prezzo degli ORAM. MAH!
sempre troppo rispetto agli ORAM...
Serpavy

Messaggioil 17/03/2006, 18:24

Si, costano proppo rispetto al prezzo degli ORAM che sono di una indiscutibile qualità superiore. Molti mi avevano detto che costavano almeno un centinaio di euro in meno cad... e allora era un altro discorso Resto sempre aperto ad altre possibilità... ma non ne vedo Il limite è il cielo DEF 90 SW "Topone"
mhrk

Messaggioil 18/03/2006, 14:31

Non ti ho ancora risposto alla mail perchè sono in attesa di una voce di speranza dall'UK per degli ammortizzatori.. Abbi fede! Se non mi rispondono li chiamo e vedo di farmi capire... ;-D Matteo Defender 90 Td5 (Nembo) Italian North West Club -Division Pauuuuuura!!!!!!!
Matteo Defender 110 Td5 (Torquemada)

Vivo in un mondo a 2 dimensioni: dentro e sotto l'auto (Copyright Cercio)

Ieri è storia, domani è un mistero, oggi è un dono: ecco perché si chiama presente!
Terabyte

Messaggioil 20/03/2006, 12:08

Grazie mille Tera! Non dubitavo che ti fossi dimenticato . Aggiorno, parzialmente, la situazione: come preannunciato, questo WE sono andato da un mio amico per produrre i primi esemplari di slitta. I lavori sono iniziati alle 9.30 di domenica e, nonostante la eccezionale bravura del mio amico e in particolar modo del padre, unita a macchinari da fantascienza, la prima slitta molla è stata terminata alle 15. La lavorazione è stata eseguita dal pieno lavorando di tornio e sfrese a controllo numerico. Dopo pranzo è iniziata in fretta e furia la lavorazione della slitta più complicata, quella dedicata al telaio. Purtroppo, quando ormai era finita, ci siamo accorti di un errore sul progetto (1 quota sbagliata) e l'inclinazione della slitta è venuta leggermente sbagliata. Questo comunque non ci ha impedito il montaggio sul Def e la verifica del corretto funzionamento. Il sistema funziona alla grande e le slitte si accoppiano correttamente e nella posizione centrata come previsto (grazie alla forma a cuneo). La slitta molla è stata fatta in ferro, mentre quella del telaio, in ghisa. La prossima serie prevederà qualche piccola modifica per migliorare il funzionamento: verrà fatta in alluminio la slitta al telaio e in naylon la slitta molla. Più tardi vi posto le foto e vedrete che spettacolo! Il limite è il cielo DEF 90 SW "Topone"
mhrk

Messaggioil 20/03/2006, 15:09

Ecco fatto, ho aggiornato la mia pagina con le foto . Conto su un vostro giudizio eh! Il limite è il cielo DEF 90 SW "Topone"
mhrk

Messaggioil 20/03/2006, 15:31

quote:
Conto su un vostro giudizio eh!
Minc#i@ che lavoro! Quando arriverai alla versione definitiva se non ci vuole un mutuo il sistema potrebbe interessarmi. Tienici informati.
Serpavy

Messaggioil 20/03/2006, 17:34

quote:
Quando arriverai alla versione definitiva se non ci vuole un mutuo il sistema potrebbe interessarmi. Tienici informati.
Se ci vorrà o meno un mutuo te lo saprò dire quando mi arriverà il conto IHIHI Comunque è mia intenzione farlo bene per poi pensare di "venderlo". Stiamo a vedere... è presto per cantar vittoria Il limite è il cielo DEF 90 SW "Topone"
mhrk

Messaggioil 20/03/2006, 20:26

complimenti. ...e buon lavoro! ciao, mat - INTERNET + CABERNET Italian North East Club
Mat
- INTERNET
+CABERNET
mat

Messaggioil 10/04/2006, 19:00

Questa domenica abbiamo, finalmente, terminato le 2 slitte. Alle fine è stato scelto l'inox per quelle telaio e alluminio quelle molla. Ora posso ordinare le molle anteriori, gli ammo da 16" posteriori (per fortuna ho trovato un rivenditore che mi procura gli ES9000 con quella misura... così posso usarli come test), i 2" anteriori e i coni guida molla anteriori. In teoria fra 2 settimane dovrei avere tutto e posso montare per fare i test MUAHAHAHA Appena posso, vi posto le foto delle 2 slitte completate Il limite è il cielo DEF 90 SW "Topone"
mhrk

Messaggioil 10/04/2006, 19:16

Ecco, a proposito delle molle anteriori... so che ho già fatto domande simili, ma non ho, o non ho mai capito, la risposta Devo alzare il muso di +5 cm... Vorrei evitare di montare molle Equipe a causa del prezzo indegno e quindi mi guardo attorno senza sapere cosa guardare Pensavo alle molle gialle proposte da paddock da 230 lb. Se ho capito bene... sono molle morbide (che è quello che cerco). Sono aperto ad altre alternative (rapide perchè fremo per fare l'ordine ) Il limite è il cielo DEF 90 SW "Topone"
mhrk

PrecedenteProssimo

Torna a SOSPENSIONI & AMMORTIZZATORI