Africaland • Leggi argomento - cosi di gomma per molle...molle!

cosi di gomma per molle...molle!

Molle, Ammortizzatori, Balestre, Puntoni, Tiranti, Silent-Block

Messaggioil 10/03/2006, 13:49

Ecco, Lone Land, era esattamente il concetto che cercavo di esporre. Concordo sul tema della rigidità esagerata nell'uso normale: ho visto un 110 di un conoscente equipaggiato con molle Heavy Duty: aveva un comportamento simile a quello che riscontravo in un pickup L200 che avevo per la ditta (eh, sì...., un Jap): carico buona capacità di copiare le asperità del terreno e buone doti di twist (buone per essere un jap, of course...), ma comportamento solo mediocre da scarico, a causa delle sospensioni troppo rigide, pensate appunto per l'uso a carico in OR. Confesso la mia curiosità sulle palline da tennis, anche se personalmente non le metterei per un lungo viaggio....ma forse la mia è solo una valutazione "psicologica". Una volta mi è capitato "sul campo" di realizzare una guarnizione che si era rotta su un mezzo militare utilizzando un pezzo della cintura che usavo per tenere su i pantaloni della mimetica: tutti risero, ma la guarnizione tenne benissimo e per parecchi giorni, anche dopo il ritorno in caserma. Quindi, da parte mia, massima apertura a tutte le soluzioni: il criterio finale, dopo tutto, è la riuscita. Come dice un Landmaniaco che usa questo motto, qui sul Forum: "improvvisare, adattarsi, raggiungere lo scopo". Che poi è parte integrante del DNA di ogni Landmaniac....giusto? "....fatti non foste a viver come bruti, ma per seguir virtute e conoscenza...."
Adulti che sognano uno stato che li tratti da bambini, avranno uno stato che li tratterà da cretini
Blizzard

Messaggioil 13/03/2006, 11:45

..........a dirla tutta la verità, sono io che ho usato per un bel pò le palle da tennism al posteriore.....devo dire che la differenza si sentiva eccome, e spesso vedevo delle persone che sbirciavano sotto la land ......dovevate sentire i commenti e vedere le facce.............hahahahaha meglio cmq delle molle nuove.......ovvio.... ciao paolo Africaland Italian North East Club Defender Natural Attitude
Africaland Nord East Club
Defender Natural Attitude
ant1

Precedente

Torna a SOSPENSIONI & AMMORTIZZATORI