quote:Non ho fatto foto del pezzo finito... posso eventualmente fotografare il cono montato sul mezzo. Per il prezzo non ti so dire purtroppo...so solo che costa più del nylon e del pvc (che già sono cari...) Come spiegavo prima è un polimero durissimo di colore nero. In ditta viene usato in dischi per macinare la vernice all'interno dei mulini a sfere. Come resistenza all'abrasione in questo caso è inferiore solo all'acciaio. Ma ripeto, del comunissimo nylon va bene lo stesso per quello che serve a noi. PS: X Terabyte che so sta seguendo la discussione e mi chiedeva delucidazioni sui diametri: Le misure che ho tenuto sono le stesse riportate nei disegni qui sopra...Ovvero: Diametro maggiore 117 mm Diametro minore 105 mm Diametro a fine cono 90 mm
...ci metti una foto di come sono venuti?!? Cosa costa l'Ertalon, che tra l'altro non so nemmeno cosa sia...!??Così per curiosità...
Italian North West Club -
Division Pauuuuuura!!!!!!!quote:Lo si lavora benissimo come il nylon o il pvc. Il "mio" tornitore ci ha messo 1h per farli tutti e due... Appena posso metto su 2 foto... Ciao Sem
Forse tornire un cilindro di ertalon, che leggo, come durezza è inferiore solo all'acciaio, diventa un po' complicato e lungo come lavoro...
Matteo Defender 90 Td5 (Nembo)
C'è più fra zero ed uno che non fra uno e cento (C. Baglioni)quote:Marcello, hai una foto di questo tipo di coni? Thanks, Andrea
ciao a tutti i coni puoi farli con dei racordi del acqua dalta presione (riduzione da saldare) le misure sono 3x4 in police devi solo saldare la stafa che tiene il cono attacato al suporto della molla,li trovi dai grossi negozi di idraulica

Torna a SOSPENSIONI & AMMORTIZZATORI
Visitano il forum: Nessuno e 6 ospiti