in compenso ho appoggiato il culone del disco nel galoppatoio..e non ne voleva sapere di muoversi!
DUME ha scritto:Eugenio hai perfettamente ragione! .....
perché se faccio di testa mia come sempre senza chiedere combino sempre dei guai!!....
Whitedog ha scritto:landy76 ha scritto:trattasi del tipo di escursione:
il guidamolla è un cono che viene interposto nella parte alta dell'alloggiamento molla/telaio e serve nel caso tu dovessi montare ammortizzatori un po' più lunghi a non far fuoriuscire la molla dalla propria sede.
Ho l'impressione che tu faccia un po' di confusione...
Guidamolla (guida->molla)
Adatto per riportare in sede la molla posteriore la’ dove per l’effetto di una maggiore escursione dell’ammortizzatore la molla tende ad uscire.
Whitedog ha scritto:Ma se è "guidamolla" non "guida" la molla al rientro in sede dopo che si è "dislocata"?![]()
Cit. dal sito Equipe:Adatto per riportare in sede la molla posteriore la’ dove per l’effetto di una maggiore escursione dell’ammortizzatore la molla tende ad uscire.
Non ho mai avuto il sistema e non credo lo metterò mai, ma per come lo intendo io il cono riporta la molla in posizione...ho temporaneamente 2 coni Equipe all'anteriore proprio per quel motivo.
Per come l'hai descritto tu invece, sembrerebbe che la molla resti sempre in sede, il che sarebbe un controsenso...no?
Torna a SOSPENSIONI & AMMORTIZZATORI
Visitano il forum: Nessuno e 39 ospiti