Africaland • Leggi argomento - consiglio per acquisto assetto usato equipe 4x4 extreme

consiglio per acquisto assetto usato equipe 4x4 extreme

Molle, Ammortizzatori, Balestre, Puntoni, Tiranti, Silent-Block

Messaggioil 11/06/2014, 0:24

a proposito, il mio disco è full equipe ultimate extreme e al landmagia in tre giorni di giri estremi ZERO verricello e passaggi spettacolari...fatti raccontare i full kit Herero come hanno fatto a consumare il cavo dei verricelli. :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
in compenso ho appoggiato il culone del disco nel galoppatoio..e non ne voleva sapere di muoversi! :roll:
CUSTOMER WARNING: Please do not offer payment in kind as a refusal often offends
AVVISO AI CLIENTI : si prega di non offrirsi con pagamenti in natura, dato che un eventuale rifiuto spesso offende...
Ferrodolce

Messaggioil 11/06/2014, 7:27

DUME ha scritto:Eugenio hai perfettamente ragione! .....
perché se faccio di testa mia come sempre senza chiedere combino sempre dei guai!! :D ....

Allora ti consiglio una bella cosa: contatta la équipe, dille cos'hai intenzione di fare ed i pezzi che acquisteresti usati e fatti fare il preventivo per quelli che ti mancherebbero per l'installazione del full kit!
Più sicuro di così, sia come preventivo di spesa che come efficienza del mezzo non potrai essere!
Buon upgrade!
eno - Discovery II Td5 HSE MY '03

Prima regola della meccanica: pezzo che non c'è, non si rompe!
eno

Messaggioil 11/06/2014, 12:48

Whitedog ha scritto:
landy76 ha scritto:trattasi del tipo di escursione:
il guidamolla è un cono che viene interposto nella parte alta dell'alloggiamento molla/telaio e serve nel caso tu dovessi montare ammortizzatori un po' più lunghi a non far fuoriuscire la molla dalla propria sede.

Ho l'impressione che tu faccia un po' di confusione...

Guidamolla (guida->molla)

perché dovrei far confusione? Forse mi sono spiegato male ma non penso di aver dubbi sul sistema visto chè l'ho avuto ;)
C'E SEMPRE UNA MANO DISPOSTA AD AIUTARTI...IN FONDO AL TUO BRACCIO...
landy76

Messaggioil 11/06/2014, 15:31

Ma se è "guidamolla" non "guida" la molla al rientro in sede dopo che si è "dislocata"? :?:
Cit. dal sito Equipe:
Adatto per riportare in sede la molla posteriore la’ dove per l’effetto di una maggiore escursione dell’ammortizzatore la molla tende ad uscire.

Non ho mai avuto il sistema e non credo lo metterò mai, ma per come lo intendo io il cono riporta la molla in posizione...ho temporaneamente 2 coni Equipe all'anteriore proprio per quel motivo.

Per come l'hai descritto tu invece, sembrerebbe che la molla resti sempre in sede, il che sarebbe un controsenso...no?
"It's only original once......but no point in that if you can't use it."
Whitedog

Messaggioil 11/06/2014, 15:56

Whitedog ha scritto:Ma se è "guidamolla" non "guida" la molla al rientro in sede dopo che si è "dislocata"? :?:
Cit. dal sito Equipe:
Adatto per riportare in sede la molla posteriore la’ dove per l’effetto di una maggiore escursione dell’ammortizzatore la molla tende ad uscire.

Non ho mai avuto il sistema e non credo lo metterò mai, ma per come lo intendo io il cono riporta la molla in posizione...ho temporaneamente 2 coni Equipe all'anteriore proprio per quel motivo.

Per come l'hai descritto tu invece, sembrerebbe che la molla resti sempre in sede, il che sarebbe un controsenso...no?

da quello che ho capito da varie foto, lo staccamolla sarebbe una sorta di slitta di plastica che fa spostare e rientrare la molla dalla sua sede superiore senza che ci siano coni che strusciano dentro la molla. Correggetemi se sbaglio
Babbano

Messaggioil 13/06/2014, 22:46

No non sbagli io il kit estremo dei primi lo utilizzo da anni con soddisfazione lo presi usatoda un amico una decina di anni fa ma va assolutamente accoppiato ai suoi ammo
clan free alp

ci sono posti che si raggiungono solo con la fantasia..altri solo con un land rover Miky
miky63

Messaggioil 14/06/2014, 12:01

non ti mancano anche i due alberi a doppia crociera?
w3rw0lf86

Messaggioil 14/06/2014, 14:00

buongiorno a tutti!!
innanzitutto vi ringrazio per le vostre risposte e per i vostri consigli !! santo AL !!!! :roll:
ho solo quello dietro di albero doppia crociera perche ho trovato un affare su internet mesi fà e lo presi!
all'anteriore no ma dici che non bastano i puntoni della QT angolati di -6 gradi???
DUME

Messaggioil 17/06/2014, 12:12

mi sa che ti serve anche davanti
w3rw0lf86

Precedente

Torna a SOSPENSIONI & AMMORTIZZATORI