landy76 ha scritto:...rispolvero questa discussione. Ho deciso di toglier le nrc 4304 dal posteriore del td5 perché sono troppo morbide e se carico un po' anche solo con borse e bagagli si accuccia...Volendo rimettere qualcosa di pari libraggio alle originali e di altezza +5 senza spender troppo? Avevo pensato:
Britpart , bearmach, terrafirma, per star nei limiti di prezzo delle 80/100€; poi per salire di prezzo raptor o orap...ma non conosco le specifiche di queste.
Montando le 3285 davanti mi si è alzata e irrobustita un po' e se anche c'è un bel tubo con a bar e portavericello il muso sta ancora altino.
Mi serve un 5 cm in più reale...consigli!
emanuelecapuzzo ha scritto:landy76 ha scritto:...rispolvero questa discussione. Ho deciso di toglier le nrc 4304 dal posteriore del td5 perché sono troppo morbide e se carico un po' anche solo con borse e bagagli si accuccia...Volendo rimettere qualcosa di pari libraggio alle originali e di altezza +5 senza spender troppo? Avevo pensato:
Britpart , bearmach, terrafirma, per star nei limiti di prezzo delle 80/100€; poi per salire di prezzo raptor o orap...ma non conosco le specifiche di queste.
Montando le 3285 davanti mi si è alzata e irrobustita un po' e se anche c'è un bel tubo con a bar e portavericello il muso sta ancora altino.
Mi serve un 5 cm in più reale...consigli!
anche io mi sono trovato nella tua situazione ho messo le +5 britpart HD di libbraggio minore... comprate su paddok... se non sbaglio 220lb(non vorrei dire una scemata) di sicuro di quelle gialle erano le più morbide ed ora va benissimo come rigidità. Io giro sempre scarico ma anche in viaggio (carico) non hanno ceduto quasi nulla.
landy76 ha scritto:ultima e spero definitiva configurazione molle
- anteriore molle 3285 del range rover con ammortizzatori per ora originali ( sarebbe da spessorare da una parte perché le molle ignorantemente non misurate hanno altezze diverse pur avendo lo stesso codice)
- posteriore molle britpart carico leggero 4203 con carico 220lb con ammortizzatore/i del defender 110 che sono più lunghi del 90
La macchina punta un po' di muso mala lascio assestare un attimo.
Direi che ci siamo...un domani metterò ammortizzatore/i a gas +5 con eventuali coni
Le molle range specifica polizia sono troppo morbide dietro per un uso generale del veicolo...penserò a venderle...ma andremo in un altro post.
...to be continued....
landy76 ha scritto:Strano...ma quanto sono alte da scariche le 4305?
landy76 ha scritto:si vede che le tabelle sballano un po'...buona a sapersi per la lunghezza...ma sono morbidissime...150 libre è poco poco...
Torna a SOSPENSIONI & AMMORTIZZATORI
Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti