landy76 ha scritto:alzala un po' dietro...prova con le molle del range rover, quelle con specifica polizia inglese...mi pare 4304
giuseppe_d90td5 ha scritto:Domanda, forse l'hai già scritto e mi è sfuggito, sull'asse anteriore quanto pesi?
giuseppe_d90td5 ha scritto:Domanda, forse l'hai già scritto e mi è sfuggito, sull'asse anteriore quanto pesi?
exxon ha scritto:Ciao enrym, se non vuoi rialzi con molle da 150 devi prendere o una coppia di ntc8477 che sono circa 40cm, oppure la coppia anr4350/51(ant del disco1)
Cmq considera che tutte le molle britpart dopo un pò che ce le hai sotto cedono un pochino.
landy76 ha scritto:...è un mondo difficile...secondo me ci sono troppe variabili in campo e troppi costruttori che alla fine non rispettano le caratteristiche da formulario Rover come si è dimostrato. O si va per tentativi buttando tempo e denaro o ci si avvale di kit già collaudati per aver variazioni di assetto. Questa è la mia idea. Sono andato anch'io per tentativi prima di ottenere l'assetto più o meno giusto e senza spender un gran che avvalendomi di misurazioni e consigli qui sul forum, ma alla fine ho capito che è meglio affidarsi a persone competenti che han fatto prove sui loro mezzi studiandone il comportamento on e off road. Mi ricordo sempre una frase di un'intervista fatta a Claudio di Equipe che diceva di non affidarsi a persone o assetti non conosciuti o "fai da te" che possono esser pericolosi non conoscendo materiali e caratteristiche costruttive. Questo non vuol esser una pubblicità, no assolutamente. Ma variare troppo il libraggio di una determinata molla può comprometterne notevolmente la stabilità del mezzo in una guida normale del veicolo...se il mezzo è stato tarato per un libraggio "x" scendere notevolmente secondo me è controproducente. Ho provato anche io, ad esempio mettendo le molle morbide Range, ma sinceramente risulta un po' troppo morbida e pericolosa in curva. Alla fine concludo dicendo che è meglio tenere una rigidità molto simile all'originale sena comprometterne le caratteristiche iniziali costruttive.
Ps: e se in un post sopra ho consigliato di montare quelle della polizia inglese ( che qualcuno mi farà notare ) rammento col dire che sono morbidissime e la vettura va usata con criterio consapevole della morbidezza. Si può fare, certo, a patto di non caricarla e di non avere un serbatoio gasolio tipo td5 al posteriore...un 200 o un 300 con serbatoio laterale saranno avantaggiati non avendo carico gravante
giuseppe_d90td5 ha scritto:Enrym, come vanno le molle anteriori NRC2119 NRC4305?
Ciao a tutti
Giuseppe
Torna a SOSPENSIONI & AMMORTIZZATORI
Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti