Vorrei alzare il mio Defender 110 di circa 5 cm, vorrei fare un lavoro fatto bene, vorrei un buon assetto da asfalto, sterrato, furistrada tra amici, un po'di Nord Africa quando capita con magari una bella pista di tôle ondulée o sassi marocchini con macchina carica... insomma un utente medio che vuole tutto!
Per fare questo mi sono rivolto ad un preparatore fuoristrada abbastanza conosciuto nella mia zona che mi ha proposto (tra le altre modifiche) di montare gli ammortizzatori perno-perno di origine Toyota sia all'anteriore che al posteriore sostenendo che sono più robusti (non is rompe l'occhio che è il punto debole degli ammortizzatori) e avrei il vantaggio di avere ammortizzatori uguali anteriori e posteriori e un ricambio facilmente reperibile in tutto il mondo.
Sinceramente da quello che avevo capito confrontandomi con amici e leggendo qui e là sull'internet pensavo che una macchina che già di serie ha molta escursione come il Defender l'attacco occhio-perno almeno al posteriore sia importante per dare la giusta libertà all'ammortizzatore e quindi al ponte...
Avete un punto di vista? passo dal duco al perno?