Africaland • Leggi argomento - torno indietro?

torno indietro?

Molle, Ammortizzatori, Balestre, Puntoni, Tiranti, Silent-Block

Messaggioil 15/02/2006, 19:02

...dopo aver montato molle post all'ant e spessori dietro +4 con molle td5 e con ammortizzatori originali,ho perso in guidabilità ed escursione dietro,ho alzato il def ma non ho migliorato di certo l'assetto.Non potendo adesso fare "investimenti"per migliorare la situazione stavo pensando di ritornare indietro e montare le 4 molle originali td5 al limite con uno spessore ant per compensare il peso di verro,bull bar e piastra....certo che esteticamente rivederla più bassa mi rode!!!!Che faccio????
maxdef

Messaggioil 16/02/2006, 5:46

Le molle originali spessorate (in questo caso +4 cm) sono più tenere delle molle che consentono il medesimo lift senza spessori. Ecco perchè la macchina "perde in guidabilità": probabilmente è troppo molle perchè hai alzato il baricentro ma non hai aumentato il carico delel molle e dunque.. Se poi consideri che hai ancora gli ammo originali.. Senza spendere nulla la soluzione migliore è quella di partenza. P.S.: portare le molle post. all'anteriore è ok. In futuro puoi comprare solo le posteriori, tipo le OME-764. Matteo Defender 90 Td5 (Nembo) Italian North West Club -Division Pauuuuuura!!!!!!!
Matteo Defender 110 Td5 (Torquemada)

Vivo in un mondo a 2 dimensioni: dentro e sotto l'auto (Copyright Cercio)

Ieri è storia, domani è un mistero, oggi è un dono: ecco perché si chiama presente!
Terabyte

Messaggioil 16/02/2006, 8:39

quote:
dopo aver montato molle post all'ant e spessori dietro +4 con molle td5 e con ammortizzatori originali,ho perso in guidabilità ed escursione dietro
quote:
Le molle originali spessorate (in questo caso +4 cm) sono più tenere delle molle che consentono il medesimo lift senza spessori. Ecco perchè la macchina "perde in guidabilità":
C.V.D. ... Spessori molle: GO HOME! La soluzione più economica è quella di mettere molle HD al posteriore, con una cinquantina di euro risolvi, ma non è LA SOLUZIONE! perchè avrai molle più rigide ed alte ma non ben progressive nel funzionamento. in ogni caso avrai escursione dei ponti in estensione limitata di una misura pari a quanto hai rialzato l'assetto, perchè limitata dall'escursione degli amortizzatori originali.
Serpavy

Messaggioil 16/02/2006, 11:03

...considerato che tutto è partito perchè avevo l'ant più basso e considerato che quelle molle avevano 15 anni,forse quelle ant si erano snervate.Adesso proverò a montare le 4 molle che ho preso del td5 che sono molto più fresche(hanno 10000km) e vedere se mi sostengono il muso nonostante tutto quel ferro....speriamo bene!
maxdef

Messaggioil 18/02/2006, 22:23

...tutto OK,ho montato solo le molle ed è tutto regolare senza squilibri tra ant e post.Adesso mi rendo conto che con quell'accrocco che avevo fatto era veramente inguidabile e mi rischiavo la pelle continuamente...mi è andata bene!!
maxdef

Torna a SOSPENSIONI & AMMORTIZZATORI