Africaland • Leggi argomento - di nuovo rialzo disco 2 (

di nuovo rialzo disco 2 (

Molle, Ammortizzatori, Balestre, Puntoni, Tiranti, Silent-Block

Messaggioil 09/05/2006, 10:36

Leggendo un post di Dante Cruciani mi par d'aver capito che il rialzo si puo' fare anche ritarando la centralina con il testbook. E' vero? Cioe', e possibile o e' solo teoria? Qualcono e' riuscito a farlo?? tenkiu... [url="http://www.africaland.it/forum/"][/url] Nick MacLeod the Highlander !
MacLeod

Messaggioil 09/05/2006, 12:49

Intanto che aspetti che ti dicano se è vero..... qualcuno che è riuscito a farlo? I Disco II con sospensioni ad aria del Registro erano rialzati così. Naturalmente in questo modo alzi solo il dietro (che poi avrà bisogno di ammortizzatori più lunghi) all'anteriore invece devi sempre cambiare molle e ammortizzatori. Come si fa? Per tarare il livello delle sospensioni esistono degli appositi cubi in metallo (non conosco il termine esatto, sorry) che si appoggiano sul ponte posteriore in questo punto : dopodichè si collega il testbook e si ordina alla centralina di sgonfiare le sospensioni. I tamponi di gomma (nella foto ne vedi uno indicato dalla freccia in alto) andranno ad appoggiarsi sul cubo di metallo impedendo di fatto al Disco di abbassarsi oltre. Ecco, la centralina considererà quella posizione, il punto zero da cui calcolare il livello del posteriore. Sapendo questo, si può pensare di variare il punto zero magari poggiando sul ponte, oltre ai cubi, che hanno un'altezza standard, chessò, un qualsiasi spessore, come una tavoletta o un ferro piatto che abbia uno spessore di tanti centimetri quanti si vuole rialzare il livello del posteriore. Non sò se sono stato spiegato e poi, ora che ci penso... forse non è vero niente The Jolly Roger De rustica progenie semper villana fuit... hic ego sum
OOOPS... HO SNATURATO IL DISCO !!!

De rustica progenie semper villana fuit...

THE JOLLY ROGER powered by MultiCar 4x4
DanteCruciani

Messaggioil 09/05/2006, 16:04

A dante...mannaggia, la spiegazione non fa una piega, ora sentiro' il meccanico/concessionario. Per quanto riguarda ammortizzatori e molle mi sembra logico che vadano sostitutiti con altri di adeguata lunghezza [url="http://www.africaland.it/forum/"][/url] Nick MacLeod the Highlander !
MacLeod

Messaggioil 10/05/2006, 0:32

quote:
ora sentiro' il meccanico/concessionario. Nick MacLeod the Highlander !
Auguri!!! Quando fai certe richieste di solito ti guardano come se tu fossi appena sceso da un astronave aliena The Jolly Roger De rustica progenie semper villana fuit... hic ego sum

DanteCruciani

Messaggioil 13/05/2006, 9:46

di quanto si puo' pensare di rialzare il posteriore? se decido di alzarlo tanto quanto fa normalmente col tasto inserito del rialzo gli ammortizzatori posteriori vanno cambiati o possono rimanere gli stessi??? di quanto si alza con il "tasto" ? [url="http://www.africaland.it/forum/"][/url] Nick MacLeod the Highlander !
MacLeod

Messaggioil 13/05/2006, 13:14

si dovrebbe alzare di 4 cm. e secondo me gli ammo posteriori dovrebbero già essere adatti alla maggiore altezza (visto che se non sbaglio esistono ammo diversi per i disco con sospensioni pneumatiche o meno) spenando di non aver detto ca..volate ciao Reno Memento audere semper!
Reno Vivi come se dovessi morire subito, pensa come se non dovessi morire mai.
reno

Messaggioil 13/05/2006, 20:33

Fore si chiamano silent Block Dante? Così mi sembra Cavaliere Disco TD5
Disco 3 TDV6 SE manuale
cavaliere

Messaggioil 13/05/2006, 23:23

quote:
"spenando" di non aver detto ca..volate
Reno, col gerundio che hai usato la ca...volata è la morte sua pensaci un pò... per il resto credo tu abbia ragione ma io gli ammortizzatori li cambierei, quali montare? Argomento difficile, chiedo l'aiuto del pubblico... no, il 50 e 50... no, faccio la telefonata a casa... Innocenzo, spiegati meglio, non ho capito. Ciao. The Jolly Roger De rustica progenie semper villana fuit... hic ego sum

DanteCruciani

Torna a SOSPENSIONI & AMMORTIZZATORI