Africaland • Leggi argomento - Info su molle blue spring

Info su molle blue spring

Molle, Ammortizzatori, Balestre, Puntoni, Tiranti, Silent-Block

Messaggioil 30/06/2005, 17:48

Ciao a tutti, visto che per altre vie non sono riuscito ad ottenere un granchè, ho un quesito da sottoporvi: Ho venduto delle molle Blue spring qualche tempo fa, ad un amico di un socio del forum, con relativi ammo Monroe Safari, ora, siccome io le montavo con degli spessori, non avevo mai rilevato una cosa, e cioè che installando le molle così come sono, queste lasciano la macchina bassa dietro. Ora, dando x scontato che molle e ammo sono buoni e non esauriti, di questo sono sicuro, e che erano un kit, quindi nienete problemi di incompatibilità, se si montano degli spessori x molle, incorriamo in qualche controindicazione? ovvio, spessori moderati, nell'ordine dei 3 cm o giù di lì. Purtroppo io non so come fare per ottenere delle info del tipo quale modello, se qualcuno sa come fare, please, mi faccia sapere.... Considerate anche che ora come ora il tutto è in sicilia, e quindi non ho modo di verificare di persona! Ciao a tutti!!!! Claudio "Acciugone" LR Discovery 200 Grigio LA PRIMA!!!!
Claudio "Acciugone" LR Discovery Td5 ancora senza nome...
http://nanosupport.forumup.it
Acciugone

Messaggioil 01/07/2005, 9:33

..Hmm credo di no, al tel. mi ha detto di aver montato le più alte davanti e le più basse dietro, (ci eravamo sentiti, e aveva già buttato le scatole su cui avevo scritto Ant. e Post.!!!) come dovrebbe essere giusto, questione di pesi, e poi, mi ha detto di aver provato anche ad invertirle quando ha visto i risultati. Grazie Max! Claudio "Acciugone" LR Discovery 200 Grigio LA PRIMA!!!!
Acciugone

Messaggioil 01/07/2005, 10:55

Credevo anch'io, ma al tel. mi ha detto che è impossibile monatrle al contrario, non so perchè, comunque lo chiamo e provo a dirglielo!!! Claudio "Acciugone" LR Discovery 200 Grigio LA PRIMA!!!!
Acciugone

Messaggioil 01/07/2005, 11:43

le ha proprio montate al contrario, da manuale. ciao
giove2

Messaggioil 19/07/2005, 12:27

Ciao! anche io sto per comprare da un amico del forum le molle Blue spring, con circa 5000 km. Vorrei quindi essere tranquillizzato sul fatto che manterranno il sederone del 110 bello alto (com'è adesso) e che gli conferiranno un assetto rigido. Al momento comprerei solo le molle (ca. 100 euro) poi monterei al posteriore dei buoni OldManEmu che ho, all'anteriore ho preso da Aylmer tempo fa degli ammo "standard". Le molle blue spring sono più o meno lunghe delle originali? o uguali? vanno coniugate con ammo particolari? "Microbus" 109 SW '71 petrol RHD + "500Kkm" 90 SW '84 diesel LHD
franz (camelus.it)
franz

Messaggioil 22/07/2005, 14:35

16 mm all'anteriore, 17 al posteriore. A me le avevano date con filo 16 tutte e due !! Per Franz, a parte che le molle del disco a te non vanno bene per quello che mi risulta, sul fatto di mantenere il sederone bello alto dipende solo da portata e lunghezza che devi scegliere partendo da delle molle per il 110 e non da molle di altri modelli da adattare al tuo. Stefano Disco 300tdi
Stefano Disco 300tdi
Pisu

Torna a SOSPENSIONI & AMMORTIZZATORI