Africaland • Leggi argomento - Barre di torsione inseribili

Barre di torsione inseribili

Molle, Ammortizzatori, Balestre, Puntoni, Tiranti, Silent-Block

Messaggioil 15/11/2005, 23:41

C'è una cosa che mi frulla in testa + il per piacere tecnico che per eventuale necessità. Escludendo chi fa un utilizzo adeguato O.T. riconosco che la barra di torsione, per la sicurezza, svolge un ruolo assolutamente apprezzabile. DOMANDONA: QUALCUNO DI VOI HA MAI SENTITO, PARLATO,VISTO O REALIZZATO BARRE DI TORSIONI INSERIBILI/DISINSERIBILE A PIACIMENTO E FACILMENTE? Ho già provato invano con la funzione cerca sul ns. sito. Tramite google ho visto che taluni l'hanno relizzata per delle Jap ma non ho trovato dettagli e/o descrizioni. Mi piacerebbe.... Ciao 200tdi discola
200tdi discola
discola II td5
cobbbra

Messaggioil 16/11/2005, 2:19

Qualche tempo fa beyond mi ha proposto uno schema simile applicato ad un Land, ma non ci é sembrato cosí convincente. Le barre Land sono fatte ad U e l'aggancio posteriore é una flangia dotata di gommone che abbraccia la barra fissandosi al telaio. Se per i braccetti davanti una soluzione a spina si potrebbe trovare, resterebbe irrosolto il problema dell'attacco posteriore... Alla fine se metti le barre antirollio e non ci fai cose turche puoi tranquillamente tenerle fisse... Dipende solo da come interpreti il fuoristrada: se ti piacciono gli equilibrismi vai a cercarti i twist a tutti i costi allor non sei il tipo da antirollio, ma se solo pensi di metterle forse significa che le puoi tenere sempre e... "portarle senza vergona" . Carlo "GranPasso", 110 TD5 SW MY03
Carlo & GranPasso
cigipi60

Messaggioil 16/11/2005, 10:48

Guarda qui, forse ti può interessare.... http://www.d-90.com/mod/sway.html Sergio 88-90-90-90-90
Sergio
"88D" "90turbo" "Def90 200tdi" "Def90 300tdi" "Def90 Td5" "Disco1 300Tdi Auto"
Sergio

Messaggioil 17/11/2005, 0:29

Visto ma io mi riferivo a qualcosa di tipo pneumatico/idraulico o simile. Del resto la barra, potendo, se la sganci manualmente non DOVREBBE (condizionale) crearti problema alcuno in OT. O sbaglio?
quote:
Alla fine se metti le barre antirollio e non ci fai cose turche puoi tranquillamente tenerle fisse... Dipende solo da come interpreti il fuoristrada: se ti piacciono gli equilibrismi vai a cercarti i twist a tutti i costi allor non sei il tipo da antirollio, ma se solo pensi di metterle forse significa che le puoi tenere sempre e... "portarle senza vergona" .
Su questo sono d'accordo. Difatti non le monto e non ho intenzione di farlo. Ma se.... Ciao 200tdi discola
200tdi discola
discola II td5
cobbbra

Torna a SOSPENSIONI & AMMORTIZZATORI