Africaland • Leggi argomento - MOLLE & AMMO,IN KIT?

MOLLE & AMMO,IN KIT?

Molle, Ammortizzatori, Balestre, Puntoni, Tiranti, Silent-Block

Messaggioil 17/04/2007, 13:22

Ciao a tutti, mi sto arrovellando il cervello per scegliere l'assetto per il mio 110. Ad oggi ho esplorato diverse soluzioni di molle e ammortizzatori regolabili e non,ma,volendo compiere un salto di qualità rispetto all'attuale kit OME(col quale ho fatto bene 2 Tunisia e 1 Libia),mi sto decisamente orientando verso quelli regolabili di marca ORAM o SCOLA accoppiati al kit III di E4X4.Mi è però venuto un dubbio legato al fatto che gli ammortizzatori in questione possano essere incompatibili con le molle del kit.se così fosse,sono obbligato a prendere molle e ammo in kit?di quali parametri devo tener conto acquistando separatamente molle e ammo? prima di rivolgermi alle relative aziende,volevo un parere da questo preparatissimo forum. vi ringrazio fin da ora. ciao. Andrea Defender 110 Td5 DEFENDER 110Td5 1999
ORA DEFENDER 11O TD4 2010
ABCD

Messaggioil 23/04/2007, 15:20

caspita,nessun suggerimento?speravo in un aiuto. DEFENDER 110Td5 1999
ABCD

Messaggioil 23/04/2007, 16:25

ciao, intanto valuta quanto peso deve sostenere in ordine di marcia, e poi non sottovaluterei le molle OME, per il semplice fatto che come saprai ci sono diversi indici di carico....e poi che io sappia l'azienda che citavi prima,non possiede vere molle da carico (almeno fino ad un paio di settimane.) Poi bisognerebbe capire cosa intendi fare con il tuo land. ciao
joker

Messaggioil 24/04/2007, 1:11

...scusa la domanda...ma il kit III di E4x4 comprende gli ammortizzatori!!! ...perchè cambiarli? ...mi è sfuggito qualcosa? ...sbaglio? ciao ciao Simone ...se in un primo momento l'idea non è assurda, non c'è nessuna possibilità che si realizzi... (A. Einstein)
“Non fare niente esige metodo e disciplina, apertura di spirito e concentrazione”
"...perdona i tuoi nemici...ma segnati i nomi..."
viaggiolo

Messaggioil 24/04/2007, 12:36

joker:con il 110 viaggio 2 volte all'anno e pratico fuoristrada medio in italia. non sapevo che E4x4 fosse sprovvista di molle da carico,qualche mese fa,durante un acquisto da loro,mi avevano parlato dello stage III come una specie di base di pertenza per i viaggiatori sahariani,alla quale aggiungere i loro ammo regolabili o quelli di qualunque altra marca.il discorso poi l'avevo concluso senza interessarmi ulteriormente. in effetti alle molle OME non avevo pensato,ma la mia domanda rimane:comprando molle e ammo di marche differenti,di quali parametri devo tener conto affinchè lavorino bene tra loro?lunghezza?durezza?estensione?compressione?indici di carico viaggiolo:il kitIII base prevede ammo non regolabili,il kitIII plus prevede ammo regolabili dei quali però non ho info su tenuta ai viaggi sahariani,al momento mi fido maggiormente di marche più collaudate(scola,oram). grazie,ciao. andrea DEFENDER 110Td5 1999
ABCD

Messaggioil 25/04/2007, 22:25

Se non sbaglio gli ammortizzatori forniti nel kit E4x4 sono proprio degli ORAM ... Da quel poco che ho visto io gli accrocchi di molle e ammortizzatori diversi sono quasi sempre deleteri ... cosa hanno gli OME che non ti va bene? Se sono solo stanchi tantovale ne prendi altri 4 (heavy duty) e risolvi facilmente. Poi per fare fuoristrada nostrano un blocco posteriore + 2 semiassi rinforzati e sei a posto senza andare a paciugare tanto. CIAO "keba giapanese" (antica voliera per uccellini di origine orientale)
Sandrone

Messaggioil 26/04/2007, 0:26

...ciao Andrea, anche a me era arrivata una voce (mai confermata) che si tratti di Oram, però tendo a non dire cose di cui non sono certo... ...per la mia piccola esperienza di deserto, non farei mille modifiche che poi odi tutti gli altri 350 giorni dell'anno... ...con un pò di sale in zucca e tanto rispetto per il deserto, fai qualsiasi cosa lo stesso...al limite solo un pelo più piano... ...sebbene io sia "per le modifiche strambe" (per girare intorno a casa) per andare lontano comprerei tutto da uno solo, contando che sebbene personalmente loro (come tutti noi) hanno i loro difetti sicuramente sanno cosa fanno in fatto di assetti! ...ciao ciao Simone ...se in un primo momento l'idea non è assurda, non c'è nessuna possibilità che si realizzi... (A. Einstein)
“Non fare niente esige metodo e disciplina, apertura di spirito e concentrazione”
"...perdona i tuoi nemici...ma segnati i nomi..."
viaggiolo

Messaggioil 30/04/2007, 23:42

Se hai un pò di soldini da spendere puoi cambiare i tuoi ammortizzatori ome con degli SCOLA, non potresti sciegliere di meglio. Purtroppo sono venuto a sapere che Paolo Scola è venuto a mancare proprio qualche settimana fà, altrimenti si sarebbe intrattenuto con te al telefono anche per ore pur di trovare il giusto assetto per la tua macchina... Credo che mancherà a molti.
doprior

Torna a SOSPENSIONI & AMMORTIZZATORI