Africaland • Leggi argomento - def ancora + alto..

def ancora + alto..

Molle, Ammortizzatori, Balestre, Puntoni, Tiranti, Silent-Block

Messaggioil 07/10/2007, 21:19

Ciao, ho un def cn assetto OME 5cm.. volevo sapere secondo voi, quale è la configurazione che fa alzare di + il mezzo.. dato ke prima o poi devo cambiare gli ammo... ho albero a doppia crocera.. che problemi incontro? Le torrette che ha equipe4x4 fungono da spessore? grazie Matteo La differenza tra un uomo e un bambino sta nel prezzo dei loro giocattoli.
La differenza tra un uomo e un bambino sta nel prezzo dei loro giocattoli.
RiseOfThePentagram

Messaggioil 08/10/2007, 0:00

Le torrette ti abbassano solo l'ammortizzatore, così hai più escursione...ma non alzi nulla!!! Per "l'alzare" ti lascio in mani più esperte!!! ...e benvenuto!!!! ---- Pronello, Giacomo Pronello

Giacomo
Pronix

Messaggioil 08/10/2007, 0:53

...benvenuto! ...e bella la firma! ...direi che la domanda è un minimo incompleta...manca sopratutto la destinazione del mezzo! ...a che scopo lo vuoi + alto? ...per puro motivo estetico (...e quindi salire meglio sui marciapiedi davanti alle discoteche...) oppure perchè attualmente ti capita spesso di spanciare? ...premesso che a mio avviso sono validi in egual misura entrambi i motivi, ti dico che il mio disco attualmente è più ulto di una decina di cm abbondanti e non mi è mai capitato di spanciare, mio fratello con il 90 che ha un passo più corto ed angoli di attacco sicuramente più favorevoli con 8-10 cm non credo abbia mai toccato sotto...solo una volta nel serbatoio...ma con una bella piastra si è risolto tutto in un attimo... ...e resta il fatto che se alzi la tua come le nostre...facilmente dovrai eliminare tutti i viaggi più lunghi di 100 km considerata la paura che fanno superati gli 80 km/h! (...oppure ti tieni due macchine assicurate...) ...senza contare che è un pò una corsa al massacro, nel senso che torrette, alberi, puntoni, tubi dei freni, spessori, trapezio, ecc...ecc... ...ed una bella schiera di poliziotti che giustamente ti faranno notare spesso che il limite massimo in altezza dal bordo inferiore del paraurti sono 55 cm. al massimo........ ...se poi fai trial come noi...taglia qui e salda la... ...in generale cerca degli ammortizzatori più lunghi che puoi (se vuoi mantenere una bella escursione)...li monti su delle torrette ed attacchi più alti che trovi, poi tornisci un pò di spessori e li metti sotto alle molle... ...oppure l'inverso, metti gli ammortizzatori che hai (se non ti interessa una bella escursione)...li monti su delle torrette ed attacchi più bassi che trovi, poi tornisci un pò di spessori e li metti sotto alle molle... ...oppure telefoni a MI e ti compri un cartone di roba già bella fatta ma dovrai accontentarti di + 7 cm totali... ...ciao ciao Simone ...se in un primo momento l'idea non è assurda, non c'è nessuna possibilità che si realizzi... (A. Einstein)
“Non fare niente esige metodo e disciplina, apertura di spirito e concentrazione”
"...perdona i tuoi nemici...ma segnati i nomi..."
viaggiolo

Messaggioil 08/10/2007, 11:24

ciao a tutti, grazie x le risposte. a me piacerebbe + ke altro x un motivo estetico.. tra l'altro odio le discoteche.. e abitando fuori Genova, in campagna, marciapiedi nn ce ne sono tanti .. :) anni fa quando avevo acnora il mio 90 aspirato (l'auto + lenta che abbia mai avuto)ilmio meccanico mi sconsigliò gli spessori dicendomi che le molle potevano uscire.. se mi dite che è fattibile.. io li faccio fare, nn so decidere l'altezza xò.. una cosa blanda tipo 5 cm.. x la questione polizia fino ad oggi mi è andata bene, ormai sono abituati nella mia zona a vedere il def giallo blu che passa, ma ormai sanno ke ho rollbar verro ant e snorkel omologati sul libretto.. Vi faccio sapere Matteo La differenza tra un uomo e un bambino sta nel prezzo dei loro giocattoli.
RiseOfThePentagram

Messaggioil 08/10/2007, 13:05

quote:
ma ormai sanno ke ho rollbar verro ant e snorkel omologati sul libretto..
scusa un attimo, tu ai un roolbar interno omologato ? ------------------------------------------------------ Davide Defender 90 300 Tdi (Bucefalo) -LAMBROLAND 4X4- Quand la fadiga la pasa al gust, mola la f**a e pasa al Lambrusc
Davide Defender 110 td5 '01

Quand la fadiga la pasa al gust,
mola la f**a e pasa al Lambrusc

Non è il lavoro, ma il pensiero del lavoro (che da problemi).
dabbo

Messaggioil 08/10/2007, 19:00

esterno.. La differenza tra un uomo e un bambino sta nel prezzo dei loro giocattoli.
RiseOfThePentagram

Messaggioil 09/10/2007, 18:47

lascia perdere gli spessori sono una modifica che non va affatto bene. Consiglio inoltre di non alzare ulteriormente la macchina; + 5 è l'ideale, oltre richiede molti altri interventi: in primis allargare anche la carreggiata. HOLA
DON JJ

Messaggioil 14/10/2007, 15:11

...beh...senza voler giudicare nessuno, mi sento di dire, meno male che non sei un tipo da marciapiedi! ...gli spessori sotto alle molle non sono difficili da fare, prendi un tondo di teflon (diametro +/- 10 cm) da un tornitore, di spessore tra 4-6 cm e lo tagli a fetta di salame con circa un cm. di inclinazione sulla parte superiore per l'asse posteriore e circa due cm. per l'asse anteriore...le molle non se ne accorgono nemmeno... ...facilmente, una volta montati, i tubi dei freni saranno corti, gli alberi non saranno troppo felici, e l'incidenza dell'asse anteriore va un pò a ramengo...sarebbe buona norma cambiare almeno i puntoni anteriori con dei +6 della QT o similari...tanto per averla ancora un minimo guidabile...(se cambi i puntoni davanti verifica l'inclinazione delle molle, facilmente basterà un cm. anche per davanti) ...fai solo attenzione a quando fai i fori per far passare i bulloni di fissaggio dei piattelli delle molle, non troppo grossi per evidenti ragioni, non troppo giusti altrimenti ci passi una giornata a cercare di farli prendere durante il montaggio! ...non ho foto di quella modifica...provo a tagliarne una di mio fratello in "impennata" ma non garantisco sia visibile... ...ciao ciao Simone ...se in un primo momento l'idea non è assurda, non c'è nessuna possibilità che si realizzi... (A. Einstein)
“Non fare niente esige metodo e disciplina, apertura di spirito e concentrazione”
viaggiolo

Messaggioil 14/10/2007, 20:40

alzare il veicolo interponendo gli spessori è un sistema barbaro, meglio mettere molle più lunghe/dure, se proprio vuoi mettere gli spessori attenzione al materiale con cui andrai a ricavarli, infatti devono essere di un materiale antifrizione (acciaio) in modo tale da consentire alla molla durante la fase di compressione di poter ruotare liberamente attorno al proprio asse
Arnold Rover

Messaggioil 15/10/2007, 2:04

...rileggendo mi sa che non mi sono spiegato troppo bene... ...gli spessori vanno inseriti tra il ponte ed il piattello di supporto della molla...e mi dimenticavo che nemmeno le boccole di gomma dei puntoni posteriori saranno troppo felici visto che lavorano un pò impiccati, meglio metterne un paio di quelli "piegati" che si trovano in giro... ...effettivamente come dice Arnold mettendo delle molle più lunghe e dure hai un risultato estetico simile...ma a parità di peso in fuoristrada perde escusione e per strada diventa parecchio più rigida... ...ciao ciao Simone ...se in un primo momento l'idea non è assurda, non c'è nessuna possibilità che si realizzi... (A. Einstein)
viaggiolo

Torna a SOSPENSIONI & AMMORTIZZATORI