offroad4x4 ha scritto:Ciao a tutti, ho letto pagine e pagine ma c'ho una confusione
La mia classic 2.5. VM del 1990 dopo tanti anni è scesa un po' nel posteriore, vorrei quindi migliorarne l'assetto con un + 5 e montare distanziali da 30 mm alle ruote originali 205/80 16.
L'uso sarebbe prevalentemente stradale, vorrei migliorarla nell'estetica e nel confort / sicurezza.
Ho visto i kit terrafirma con molle e ammortizzatori ma non so bene quale scegliere, non vorrei andare oltre le 400 /500 €,
Devo cambiare crociere, tubi freno o altre cose?
Ho sentito Raptor, Aylmer e Alb ma ognuno mi offre prodotti con caratteristiche differenti.
Consigli? ciao grazie gian piero
offroad4x4 ha scritto:grazie exxon, grazie enrym per le preziose informazioni.
quindi se monto un assetto + 5 devo per forza togliere il livellatore di assetto?
ma se mantengo le molle originali alzandole con degli spessori e sostituisco solo gli ammortizzatori? Potrei avere confort e range a livello.
Il mio scopo è di farci qualche sterrato e viaggiarci, magari caricandola di bagagli senza timori.
ciao gian piero
offroad4x4 ha scritto:Ciao enrym, ho visto il livellatore nuovo (boge) intorno alle 80 /90 sterline forse pensi che potrei tentarne la sostituzione?
La barra antirollio se ricordo bene c'è, quindi se decido per l'assetto + 5 dovrei toglierla?
Sostituire le molle con quelle del disco 1 abbinandole a nuovi ammortizzatori mi sembrerebbe più semplice ed efficace.
Scusami ma sono alle prime armi
grazie gian piero
Torna a SOSPENSIONI & AMMORTIZZATORI
Visitano il forum: Nessuno e 8 ospiti