fntmra ha scritto:l'ace in rettilineo non lavora a meno che non sia impazzito ma allora dondoleresti come una culla.
se la macchina non va dritta ovvero scarta sarà un problema di testine e/o ammortizzatori
fntmra ha scritto:na scarpa e un socolo...
fntmra ha scritto:massimiliano1957 ha scritto:fntmra ha scritto:na scarpa e un socolo...
... erano i silent block. ...
quali?
mattia.ghigo ha scritto:Ma quindi l'ACE non c'entrava nulla con il problema che avevi riscontrato?
fntmra ha scritto:boccole puntone e solo il destro?
Stradalino ha scritto:controllato che la pompa sia descata vero?
Ale600 ha scritto:Salve, apro nuovamente questo argomento perché ho un problema con il mio Discovery 2 td5 del 2003. Prima di tutto mi presento, mi chiamo Alessandro e da 20 giorni sono possessore di questo meraviglioso veicolo. Qualche giorno fa mi sono reso conto di avere una consistente perdita di olio dal tubo alta pressione del sistema ace, quello che parte dalla pompa ed in un unico pezzo arriva all'attuatore posto sotto il sedile anteriore lato passeggero. Dato che la perdita proveniva dal tubo di gomma, ho segato il tubo metallico all'altezza del passaruota lato desto, ho smontato il troncone che arriva alla pompa e fatto rifare il tubo, compresi restringimenti interni da un'officina che lavora su macchine operatrici specializzate in impianti di oleodinamica. Premesso che ho rispettato tutte le dimensioni dell'originale, dopo 20 minuti di lavoro e solo 35 eu spesi, tutto contento vado a rimontare il tubo. Uso un raccordo ad alte pressioni, rabbocco l'olio e metto in moto. Faccio un giro dell'isolato e sento un rumore provenire dalla pompa simile a quello delle pompe dell'idroguida sottosforzo a fine corsa dello sterzo. Tale rumore é proporzionale al numero dei giri del motore. Preciso che la perdita d'olio l'ho risolta e che non si accende nessuna spia di anomalia. Possibile che una sicura se pur millimetrica imperfezione del tubo crei una differenza di pressione tale da creare tale problematica. Grazie in anticipo a chiunque possa darmi una mano.
Torna a SOSPENSIONI & AMMORTIZZATORI
Visitano il forum: Nessuno e 8 ospiti