giuseppe_d90td5 ha scritto:Intanto direi soprattutto silent-block puntoni posteriori lato telaio, da verificare quanto prima.
Ciao
Giuseppe
giuseppe_d90td5 ha scritto:Si, anche un solo ammortizzatore, scaricatosi prima per qualche motivo, può trasmettere impressioni simili. Su D1, Defender, RRC, il silent-block del puntone posteriore lato telaio, avendo un bel po' di gomma, se è molto consumato crea un gioco tale da trasmettere un piccolo effetto sterzante proveniente dal posteriore. Non so se le boccole consumate possano influire a tal punto da produrre effetti simili, ma immagino debbano rimanere quasi del tutto senza gomma prima di dare l'impressione che il ponte posteriore vada dove vuole.
disco4ever ha scritto:....le boccole del watt come stanno?
se usurate possono darti la sensazione di "ciondolamento" del ponte....
disco4ever ha scritto:....scusa, tradito dal tuo avatar......ho riletto solo dopo che si parla di P38
Giammy ha scritto:disco4ever ha scritto:....scusa, tradito dal tuo avatar......ho riletto solo dopo che si parla di P38
Penso che mio vecchio D2 e il tuo fossero due gemelli (entrambi del 2001 e bianchi, che è raro trovarli)

Giammy ha scritto:Con il piede di porco ho controllato l' elasticitá dei puntoni e della barra stabilizzatrice.
Purtroppo io non ho mai avuto l' esperienza di capire se i silent block sono alla frutta o se sono buoni.
Ho notato che facendo leva con il piede di porco i silent block hanno elasticitá, ma come faccio a capire se sono da cambiare?
Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk
verdone ha scritto:Giammy ha scritto:Con il piede di porco ho controllato l' elasticitá dei puntoni e della barra stabilizzatrice.
Purtroppo io non ho mai avuto l' esperienza di capire se i silent block sono alla frutta o se sono buoni.
Ho notato che facendo leva con il piede di porco i silent block hanno elasticitá, ma come faccio a capire se sono da cambiare?
Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk
Devono avere un movimento dovuto allo schiacciamento elastico , ma non giochi liberi.
Torna a SOSPENSIONI & AMMORTIZZATORI
Visitano il forum: Nessuno e 9 ospiti