Scrivo questo post già sapendo che si tratta di una soluzione "alla buona" (per usare un eufemismo)
Sto rimettendo a posto il mio def 90 td5 '99 gia teatro di altre interventi artigianali (interni, impianto elettrico, etc..) piu o meno riuscite...
Ora sto cercando di rimettere a posto i punti di ruggine sul telaio e soprattutto sulle sospensioni (montate aftermarket) che in 8 anni si sono spelate e sono diventate completamente ruggini, (quello è il vero problema
La macchina ha un kit +5 di blue springs e ammortizzatori monroe, di altezza simmetrica, 4 tamponi antivibranti, puntoni e panhard originali.
cosi' pendeva a sinistra di 2,5 cm all'anteriore e 1,5 cm al posteriore
inoltre l'aggiunta del verro (supercinese ma fa il suo dovere) non è stato un toccasana.
Si tratta della macchina che us(avo) quotidianamente, unico mezzo e non faccio OR impegnativo salvo ficcarmi, spesso da solo, in situazioni e posti assurdi, e devo ammettere mi piace tamarreggiare con il mezzo "alto"
Non amo smontare e cambiare troppo di sovente le cose e tendo a tenerle su sino a quando proprio non si deve intervenire.
Proprio perchè non ho un grosso budget a disposizione pensavo di sabbiarle e riverniciare (e magari zincare le molle) e rimontarle aggiungendo
- quattro spessori in nylon alti 5cm (dischi perfetti da forare) da montare sopra o sotto i piattelli
- quattro spessori in nylon +5 tra telaio e tamponi
- torrette e attacchi ammo ribassati -5
- rimediare i 4 puntoni e la barra panhard correzione caster 6 possibilmente usati
- montare eventualmente dei guidamolla (incerto perchè in pieno twist non si sono mai dislocate)
- prendere l'albero anteriore a doppia crociera (viene fornito nuovo con la flangia lato differenziale centrale da sostituire a quella orginale intorno ai 250euro)
E in un futuro a destinarsi sostitituire molle (piu lunghe e decenti) ed ammo (levando gli spessori) con ammo +10 ad esempio gli es9000 (mantenendo gli attacchi ribassati -5, il che dovrebbe dare all'ammo la giusta lunghezza, ovvero il doppio del rialzo per una maggiore escursioni
Volevo chiedere se qualcuno ha montato soluzioni simili, e se i supporti in nylon tendono a spaccarsi
Grazie